nuovo sito di Fenix Hotel

nuovo sito di Fenix Hotel www.fenixhotel.it: il nuovo sito del Fenix Hotel di Roma, realizzato da Time & Mind e HermesHotels Pensare l'hotel come uno spazio vivo e collegato al tessuto urbano.

17/mag/2010 16.58.23 fabrizio salvio - Time & Mind Contatta l'autore

Pensare l’hotel come uno spazio vivo e collegato al tessuto urbano. E’ l’idea alla base del sito realizzato da Time & Mind per il Fenix Hotel di Roma. Già dalla homepage www.fenixhotel.it traspare l’identità precisa del progetto: dare vita a un sito che non sia una realtà statica e separata dal Web ma uno strumento integrato nel “mare magnum” virtuale, ricco di informazioni, necessarie sia a scoprire le caratteristiche dell’hotel, sia a conoscere i principali eventi della capitale.

L’accuratezza nel servizio, la discrezione e la professionalità dello staff, l’atmosfera rilassante e familiare, unite alla cura nell’arredamento e nei dettagli, sono l’identikit del Fenix Hotel che si riflette specularmente sul nuovo sito web, curatissimo nella grafica e nella struttura ma allo stesso tempo semplice e maneggevole.

Web-usability è infatti  la parola d’ordine di ogni progetto targato Time & Mind. Anche in questo caso l’obiettivo non è stato soltanto fornire una bella veste virtuale all’hotel, ma innanzitutto mettere a punto uno strumento utile per il cliente. A tal proposito si faccia particolare attenzione all’avanzatissimo e intuitivo sistema di booking online, realizzato da HermesHotels, basato su un BOL integrato (motore di prenotazione online), tra i più innovativi del settore.

Ma non è tutto. Oltre alle descrizioni e alle immagini della struttura alberghiera, della location e delle promozioni,  su www.fenixhotel.it si possono trovare utili informazioni sulla vivace vita romana: il sito, che fornisce news aggiornate sugli eventi (nella sezione “Oggi a Roma”) e link utili per chi viaggia a Roma, rappresenta un potenziale punto di partenza per una visita alla capitale.

Su www.fenixhotel.it si trovano inoltre i link ai social-network dell’hotel, già presente su Facebook (http://www.facebook.com/pages/Rome-Italy/Fenix-Hotel-Roma/118965908129787  ), Twitter (http://twitter.com/fenixhotel ), Flickr (http://www.flickr.com/photos/fenixhotel/ ), YouTube (http://www.youtube.com/user/FenixHotelRoma ).

Una nutrita “presenza social” che riflette l’idea di hotel come spazio aperto e risponde alla strategia di “ecosistema digitale” messa a punto dalla web-agency Time & Mind.