Nasce il magazine del futuro

21/mag/2010 11.36.34 Vedrete.it Contatta l'autore

Vedrete.it, la prima community predittiva in Italia inaugura oggi una nuova sezione del sito dedicata alle notizie. Le news aggregate e filtrate dalla Rete con la collaborazione di Liquida vengono riproposte in diverse categorie, corrispondenti alle diverse previsioni presenti sul sito.

Cosa succederà con Fini e il PDL? Chi vincerà la Champions League? Daranno il premio nobel a Internet? Quale Tablet PC venderà di più nel 2010? Quando scomparirà la sterlina?

Queste sono solo alcune delle 30 previsioni attive al momento sul sito, che hanno sin qui coinvolto migliaia di individui e raccolto oltre 23. 000 risposte. Vedrete consente di esprimere una previsione e partecipare così al fenomeno di aggregazione di informazione distribuita, la cosiddetta "saggezza della folla", per verificare se i risultati delle previsioni prodotte da una massa di individui sono più efficaci di quelle prodotte da esperti e “guru” dei diversi settori

Le persone che partecipano alle previsioni su Vedrete hanno indovinato per esempio il vincitore dell'oscar per il miglior attore, landamento del PIL del 2009, la squadra di calcio che ha vinto lo scudetto 2009, già con mesi di anticipo!

Mediante lassociazione tra previsioni e contenuti generati dalla Rete, Vedrete propone un nuovo modo di aggregare le informazioni presenti in Rete: stimolare un nuovo modo di informarsi sulla realtà, interpretare le tendenze e “mettersi alla prova” nel tentativo di prevedere insieme il futuro.

Vedrete è promosso da Human Highway con lintento di verificare a quali condizioni, in quali settori e con quali modalità vale il principio della saggezza della folla, applicabile con successo in diversi contesti di ricerca e analisi predittiva.

Leggi ilfuturo con Vedrete e fai la tua previsione!