Lo Sviluppo degli Ecommerce

Dal punto di vista del venditore per realizzare un e-commerce è necessario un investimento iniziale, che può variare in relazione agli obiettivi prefissati, alla tipologia dei beni messi in vendita ed alle quantità gestite.

23/mag/2010 10.11.02 Artechbrand.it Contatta l'autore

L'esplosione del mercato dell'ecommerce è sotto gli occhi di tutti, le persone che acquistano online crescono di anno in anno e i punti fondamentali che permettono questa crescita sono la fiducia e l'informazione. I metodi di pagamento sempre più sicuri, e il semplice ed immediato utilizzo di paypal rendono tutto il processo di vendita più semplice e affidabile.

Dobbiamo considerare anche nell'invenstimento un adeguato piano di marketing orientato alla visibilità del nuovo negozio virtuale, e ad ottenere in tempi brevi la fiducia dei consumatori. La scelta di piattaforme software per la creazione di un negozio ecommerce è molto varia, quelle di maggiore rilievo sono certamente Magento, Prestahop, e l'affidabile Joomla con l'estensione Virtuemart.

Affidatevi a dei professionisti per la realizzazione del vostro ecommerce e rimanete concentrati sugli aspetti che riguardano l'organizzazione della vetrina online, la vendita e promozione dei vostri prodotti, demandando gli aspetti tecnici e di sicurezza a personale qualificato.