comunicato stampa: Newmedialabs acquisisce Rubalo.it

comunicato stampa: Newmedialabs acquisisce Rubalo.it Newmedialabs srl annuncia la recente acquisizione di Rubalo.it, piattaforma di vendita di servizi di housing e hosting low cost.

25/mag/2010 18.02.50 Newmedialabs srl Contatta l'autore

L’acquisizione si inquadra nell’evoluzione strategica della Newmedialabs: storicamente concentrata su servizi di livello medio-alto, e sulla fornitura di servizi personalizzati, con l’acquisizione di Rubalo.it acquisisce una dote di oltre 1200 clienti, sufficienti a costituire la “massa critica” necessaria a sostenere un salto di qualit nella gamma e nel livello di tutti i servizi forniti.

Luca Mercuri, direttore tecnico Newmedialabs: “Stiamo integrando efficacemente le due piattaforme tecnologiche esistenti: gi adesso, a pochi giorni dall’inizio attivit, garantiamo ai clienti di Rubalo.it una maggior ridondanza di connettivit dei servizi di housing grazie all'uso di due DataCenter all'interno del campus di Caldera (KPNQWest e Seeweb). I clienti di servizi di hosting dedicato vengono invece indirizzati verso la nuova piattaforma Newmedialabs di server blade, basati su hardware Intel, che all’affidabilit uniscono doti di ineguagliabile flessibilit di gestione e manutenzione. Contemporaneamente, stiamo lavorando ad un nuovo pannello per i clienti, comune ad entrambe le piattaforme, e che permetter un controllo pi semplice, esteso ed autonomo dei propri servizi andando ad integrare all'interno della stessa interfaccia tutta al gamma di servizi offerti”.

Franco Tauceri, presidente Newmedialabs: “E’ tutto sommato facile fornire servizi di alto livello, in quanto coperti da un margine economico adeguato all’impegno ed alla infrastruttura tecnologica necessaria a garantire elevati uptime; riuscire invece a fornire servizi low-cost di buon livello una sfida molto pi difficile, in quanto il ridotto margine economico non permette errori: il cliente non deve semplicemente esser messo nella condizione di richiedere un intervento di assistenza ai nostri tecnici, perch con un piano di hosting da 22 euro all’anno una singola chiamata sufficiente ad azzerare il margine e portare l’operazione in perdita: ma l’unico cliente che non richiede interventi di assistenza il cliente totalmente soddisfatto del servizio, e questo il nostro obiettivo.
Di pari passo, procediamo con il progetto di distribuzione dell’attivit sul territorio: i servizi commerciali ed amministrativi sono concentrati nella sede di Trieste, invece i servizi tecnici vengono svolti presso la farm di Milano e presso la sede di Roma. Grazie alla intranet tutti lavorano sugli stessi server, e con la necessit di pochissime comunicazioni telefoniche tra le diverse sedi. D'altronde, siamo un’azienda che vende servizi internet: una questione di coerenza dimostrare che funzionano efficacemente, e che permettono l’integrazione del lavoro di persone che lavorano a centinaia di km di distanza come se fossero ai capi opposti della stessa scrivania.

--  Cordialit                             Franco Tauceri  Rubalo.it il Vs. Nome a Dominio - Eurid Registrar  -----------------------------------------------------------  Reg. Domini Internet, Hosting & Housing .IT .EU .COM .NET .ORG . CO.UK .CA .CC .FR .ES .PT .TV .WS .DK .CH .TV .AT .TO .LU .LI  NEWMEDIALABS SRL P.IVA 01180230326 - cap.soc. 40.000  - via Cologna 73/2 - 34127 Trieste (TS)