Firenze University Press ha scelto Mailalyzer

25/mag/2010 18.15.45 Pedrocom Contatta l'autore

Firenze University Press (FUP), casa editrice dell’Università degli Studi di Firenze, ha deciso di potenziare i propri canali di comunicazione con la e-mail marketing e a tal fine utilizzerà Mailalyzer, software creato da P&F Communication.

Coerentemente con il proprio processo di avvicinamento alle tecnologie offerte da Internet, il Centro Editoriale dell’Ateneo fiorentino ha individuato nell’uso mirato e consapevole della posta elettronica un mezzo di comunicazione utile e vantaggioso.

P&F Communication, emergente Web Agency fiorentina, affiancherà Firenze University Press nel corso delle varie fasi dell’attività di comunicazione tramite posta elettronica. Infatti, lo strumento prescelto dalla casa editrice per i propri progetti di e-mail marketing è Mailalyzer, piattaforma professionale recentemente sviluppata da P&F Communication.

Obiettivo di Firenze University Press è la divulgazione dei risultati della ricerca scientifica condotta dall’Università degli Studi nell’ambito della comunità accademica nazionale e internazionale. Nata da un progetto interno all’Università di Firenze del 2003, fin dall’esordio, la casa editrice ha agevolato diffusione e conservazione dei testi con la realizzazione di copie digitali.

L’innovativa tecnologia di Mailayzer supporterà i responsabili marketing della casa editrice dell’Università degli Studi di Firenze nel corso del processo di acquisizione e fidelizzazione dei clienti. Grazie a questo software, Firenze University Press potrà informare gli utenti sulle novità editoriali e sugli eventi realizzati, inviare e-mail promozionali per far conoscere eventuali sconti o agevolazioni, comunicare la propria identità e il lavoro svolto.

P&F Communication ha progettato Mailalyzer con lo scopo di fornire servizi aggiornati per l’e-mail marketing a tutte quelle aziende, pubbliche o private, consapevoli delle potenzialità del DEM (Direct E-mail Marketing). Questa applicazione è stato progettata dalla giovane azienda fiorentina per sostenere i propri clienti durante l’ideazione, l’attuazione e il monitoraggio delle attività di e-mail marketing.

P&F Communication S.r.l.
Via dei Della Robbia 23, 50132 Firenze