Campagne Facebook: il pay per click nei social network funziona?

28/mag/2010 10.45.57 Immagine&Marketing Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Tra i programmi per l'attivazione di campagne pay per click hanno man mano preso piede le campagne Facebook. Facebook è il più grande social network del web. Amato ed utilizzato da utenti di tutte le età, conta circa 120 milioni di iscritti che inseriscono nel database di Facebook dati anagrafici, preferenze ed hobby.

Inutile quindi evidenziare le gradi potenzialità, dal punto di vista pubblicitario, di questo mezzo.
Le piattaforma pubblicitari di Facebook consentono di pubblicare annunci pubblicitari che appaiono agli utenti nella colonna destra di pagine e profili personali, assieme ad altri messaggi strettamente legati alle attività compiute dall'utente su Facebook.

Gli annunci su Facebook possono essere utilizzate per promuovere un sito internet, un prodotto o un servizio rivolgendosi ad un bacino di utenti profilato in base a diversi parametri. Per quel che riguarda i costi del servizio, come per le campagne AdWords è possibile pagare secondo il costo per click o il costo per impressioni. Scegliendo il CPC si paga solo quando l'utente clicca effettivamente sul messaggio pubblicitario, mentre nel secondo caso il budget viene scalato ogni tot visualizzazioni dell'inserzione, indipendentemente dal numero di click.

E' possibile inoltre stabile un budget massimo da spendere giornalmente, partendo da un minimo di 5 dollari. Per individuare il target di destinazione degli annunci su Facebook si possono utilizzare filtri psicografici e demografici come età, sesso, luogo di residenza e di lavoro, istruzione e interessi. Impostando una serie di filtri, il sistema offre anche il numero di utenti corrispondenti a quei parametri.
A differenza delle campagne AdWords quindi, gli strumenti pubblicitari di Facebook individuano il pubblico di destinatari anche attraverso elementi diversi dalle parole chiave.

Immagine&Marketing è specializzata nella creazione ed ottimizzazione di campagne pubblicitarie su Facebook. Contatta l'azienda scrivendo a info@immaginemarketing.com per descrivere il tuo progetto e richiedere una consulenza gratuita. Un team di esperti è a tua disposizione!

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl