Comunicato Stampa - b2print

08/apr/2005 14.06.49 Debora Bottà Contatta l'autore

b2print: nuove opportunita’ di business per il settore della stampa e delle arti grafiche

Pavia - b2print è il primo e-marketplace italiano dedicato esclusivamente al settore della stampa e delle arti grafiche lanciato da e-soul s.r.l. nel novembre 2004.

Utilizzare www.b2print.it vuol dire entrare a far parte di un network professionale in cui acquirenti e venditori potranno mettersi direttamente in contatto fra loro attraverso un sistema semplice, efficace, sicuro e confidenziale. Le transazioni verranno concluse in modo tradizionale, senza nessun coinvolgimento diretto di b2print.

www.b2print.it è un luogo di incontro in cui tutti i principali attori del settore possono:

-          confrontare domande e offerte commerciali: nella sezione privata e personalizzata secondo il proprio profilo (buyer o seller), a cui si accede dopo essersi registrati, si possono visualizzare le richieste di preventivo e/o le relative risposte;

-          creare e sfruttare opportunità di business: grazie a una gestione totalmente autonoma di tutte le funzionalità dell'e-marketplace, si potranno contattare direttamente i possibili acquirenti o fornitori per concludere le transazioni e definire i pagamenti;

-          trovare informazioni sul mercato: nella sezione “news” si possono trovare pubblicate le principali notizie relative al settore.

L’obiettivo di b2print è duplice: offrire ai venditori l’apertura di un canale commerciale complementare, innovativo ed efficace per ampliare la clientela; mettere a disposizione degli acquirenti uno strumento per favorire l’ottimizzazione del processo di selezione dei fornitori e di acquisto dei servizi di stampa.

Debora Bottà

______________