Nasce la Mobile Academy by MEDITA

Allegati

18/giu/2010 10.06.48 MEDITA s.r.l. Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

MEDITA inaugura la MOBILE ACADEMY
A Roma, dal 28/06 al 02/07, il primo corso di programmazione per iPhone e iPad.

Roma, 17 giugno 2010 - Il mercato del mobile risulta in costante crescita: dati alla mano, la richiesta di nuove applicazioni per mobile è continua e l'accesso ad Internet avviene sempre più in mobilità (Audiweb parla di un incremento del 62,9% nell'accesso al Web da device mobili contro un 20% di aumento della navigazione da pc a casa e un significativa flessione del 3,1% delle connessioni tramite pc sul luogo di lavoro). All'enorme successo dell'iPhone - con oltre 3 miliardi di apps scaricate dall'App Store - sta facendo seguito la rapida diffusione dell'iPad in tutti i mercati nei quali è stato commercializzato (oltre 2 milioni di devices in soli due mesi).

MEDITA, in un’ottica di espansione e costante aggiornamento, ha identificato nel mercato del mobile un campo fertile per nuove attività, sia di sviluppo che di formazione. La Mobile Academy nasce proprio dall'esigenza di ridurre lo skill shortage nell’ambito del mobile development e formare figure professionali esperte nello sviluppo di giochi ed applicazioni per cellulari e smartphone, con particolare attenzione a soluzioni business per iPhone e iPad.

I corsi hanno un taglio operativo, i docenti sono tutti programmatori senior provenienti dalla società macedone Bluezone ltd., partner esclusivo di MEDITA, con decine di applicazioni sviluppate in Objective-C ed un solido background tecnico. Il primo appuntamento è a Roma, dal 28/06 al 02/07, per un corso base per iPhone/iPad development. Il corso si propone di fornire allo studente una conoscenza di base del linguaggio di programmazione (Objective-C) e dell'ambiente di sviluppo (XCODE) utilizzato per la creazione di applicazioni e giochi per iPhone e iPad.

Attiva dal 1999, MEDITA è una new media agency indipendente, dinamica e innovativa. Grazie alla continua sperimentazione tecnologica, alla competenza ed alla creatività delle risorse umane, all’efficacia di una struttura produttiva agile e versatile, MEDITA si propone con una vasta gamma di servizi che spaziano dal Web design and programming (ideazione e realizzazione di siti web isituzionali, e-commerce, community: chat/videochat/forum/blog) alle Animazioni e giochi Flash; dalle Mobile solutions (applicazioni e giochi per dispositivi J2ME, iPhone, Android e cross-device in Flash Lite) alle attività di Marketing e Ufficio Stampa on line (advergames, marketing virale, proximity marketing, blog e community marketing, buzz su social network, pr online).

 

Ulteriori informazioni sulla Mobile Academy sono disponibili online all’indirizzo  http://formazione.medita.com.

 

.
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl