Il WiMAX di Retelit prosegue l’espansione in Veneto. Attivate le prime coperture in Provincia di Treviso e di Vicenza

Attivate le prime coperture in Provincia di Treviso e di Vicenza Prosegue l'attivazione di nuove aree raggiunte dai servizi WiMAX di Retelit in Veneto; nella provincia di Treviso il servizio è attivo a Mansuè e in provincia di Vicenza a Bolzano Vicentino e Quinto Vicentino.

21/giu/2010 12.21.15 Retelit S.p.A. Contatta l'autore

Prosegue l’attivazione di nuove aree raggiunte dai servizi WiMAX di Retelit in Veneto; nella provincia di Treviso il servizio è attivo a Mansuè e in provincia di Vicenza a Bolzano Vicentino e Quinto Vicentino.

Ad oggi oltre 3600 famiglie e 800 Imprese possono usufruire dei servizi. Entro Settembre è previsto un ulteriore importante incremento della copertura del Veneto con l’attivazione di altre base stations WIMAX nelle province di Treviso, Padova, Rovigo e Verona.

Il WIMAX di Retelit rappresenta l’alternativa ai tradizionali servizi ADSL e colma le carenze di infrastrutture per la banda larga presenti nelle province Italiane quali ad esempio l’assenza di doppini di rame disponibili per nuovi collegamenti, la presenza di aree comunali o frazioni non raggiunte dai cavi, eccessiva distanza dalle centrali Telecom della sede da collegare o semplicemente risponde alla necessità di Clienti che vogliono eliminare il canone Telecom ed avere un accesso a banda larga di qualità subito.

Il servizio di connettività Internet WiMAX di Retelit permette di navigare in Internet, trasmettere e ricevere contenuti audio e video, ed effettuare telefonate in modo semplice e sicuro senza fili.

Il WiMAX di Retelit è commercializzato in provincia di Treviso da ST e in provincia di Vicenza da Interplanet.(link all’offerta WiMAX Interplanet)

Maggiori informazioni sui servizi e sulla tecnologia sono disponibili sul sito wimax.retelit.it.

Il Gruppo Retelit

Il Gruppo Retelit, attivo nel settore delle telecomunicazioni a banda larga, focalizza la sua strategia su una offerta di servizi e infrastrutture rivolta ad Operatori nazionali e internazionali, Internet Service Provider (ISP), Application Service Provider (ASP), enti della Pubblica Amministrazione e grandi aziende.Il Gruppo Retelit dispone di un backbone in fibra ottica realizzato in larga parte lungo le strade statali Anas nell’Italia centro-settentrionale e lungo le dorsali tirrenica ed adriatica, nonché di otto MAN nelle città di Milano, Roma, Torino, Bologna, Padova, Napoli, Bari e Reggio Emilia.

L’estensione attuale della rete è di circa 7.300 km, di cui circa 1.800 in ambito metropolitano. Il Gruppo possiede i diritti d’uso delle frequenze a 3,5 Ghz per lo sviluppo della rete e dei servizi WiMAX nell’Italia centro-settentrionale nelle regioni Lombardia, Trentino Alto Adige, Valle d’Aosta, Piemonte, Liguria, Toscana, Friuli Venezia Giulia, Veneto, Emilia Romagna e Marche.

Per ulteriori informazioni:

Retelit S.p.A.

Tel. 02.2020451

Inv.relations@retelit.it

Il presente comunicato e i precedenti sono disponibili sul sito www.retelit.it

Informazioni sul WiMAX disponibili nel sito wimax.retelit.it