comunicato stampa MEDITA

Tecnico della Facoltà, MEDITA e il CASPUR fornitore dei servizi di

Allegati

12/apr/2005 15.49.42 MEDITA s.r.l. Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.


MEDITA S.r.l. - SISTEMI AVANZATI DI COMUNICAZIONE

Sede legale: Via G. Salvaterra, 50 00126 Roma | Sede operativa : Via S. Longanesi, 25 00146 Roma
Tel. 0655301400 - FAX 0655307581 - P. IVA 0582231005

NUMERO VERDE: 800-901805 - Website: http://www.medita.com

E-mail: info@medita.com - ufficio.stampa@medita.com

 

MEDITA è partner tecnico della Facoltà di Scienze della Comunicazione

dell’Università “La Sapienza” di Roma nel progetto di restyling grafico

e funzionale del sito www.comunicazione.uniroma1.it

 

È on line la nuova versione del sito web ufficiale della Facoltà di Scienze della Comunicazione, dopo un lungo percorso di progettazione e sviluppo tecnico e grafico, che ha visto impegnati in un lavoro di coordinamento lo Staff Tecnico della Facoltà, MEDITA e il CASPUR fornitore dei servizi di connettività.

 

Le novità sostanziali introdotte in questa nuova release riguardano l’accessibilità  e le funzionalità del sito web: un servizio incentrato principalmente sull’interazione diretta e personalizzata con l’utente - sia esso lo studente, il docente o il personale tecnico/amministrativo - al fine di realizzare un servizio strutturato e attento alle esigenze individuali dei singoli destinatari.

 

A tale scopo, è stata introdotta un’Area Personale, il cui accesso è regolato da una USERID e una PASSWORD, che gli utenti possono utilizzare per gestire tutta l’attività di interazione con la Facoltà: attività che, ormai da qualche anno, tende ad essere amministrata prevalentemente in modalità on line. Basti pensare, ad esempio, alla comunicazione tra studenti e docenti (bacheche elettroniche) o alla gestione dell’attività didattica e burocratica (iscrizione agli esami, download modulistica etc.). All’interno dell’Area Personale, gli studenti potranno inserire il proprio curriculum vitae, oltre alle informazioni di tipo prettamente accademico (esami sostenuti, argomento della tesi di laurea): in questo modo si propone un servizio utile sia all’interno della Facoltà sia verso l’esterno, creando un profilo dello studente che sia il più possibile proiettato verso il mondo del lavoro.

 

Gli studenti sono, inoltre, invitati a partecipare fattivamente e collaborare al continuo aggiornamento del sito con la propria creatività e inventiva. È questo l’obiettivo dell’area della Home Page che ospita, a rotazione, le immagini realizzate e inviate dagli utenti: vignette, fotografie, fotomontaggi che vanno a comporre una Galleria virtuale delle “opere” degli studenti della Facoltà.

 

A completare il quadro delle novità sostanziali che caratterizzano la nuova release del sito, è l’accento posto sul concetto di accessibilità, che assume una doppia valenza: da un lato implica una semplicità di accesso per gli utenti disabili e, dall’altro, comporta la possibilità di fruizione per gli utenti muniti di dispositivi diversi dal pc (pda, cellulari di ultima generazione etc.).

 

MEDITA ha partecipato allo sviluppo del complesso sistema di programmazione del portale, intelaiatura della nuova release del sito www.comunicazione.uniroma1..it: una partnership importante quella tra MEDITA e la Facoltà di Scienze della Comunicazione, che, tra gli altri, ha portato alla realizzazione della piattaforma web del  progetto di simulazione elettorale  www.politicalgame.com.

 

Francesca Pellegrini
Responsabile Marketing e Comunicazione
MEDITA S.r.l.
Via S. Longanesi, 25 00146 Roma
Numero verde: 800901805
Tel. 06.55301400 - Fax. 06.55307581

www.medita.com
pellegrini@medita.com

ufficio.stampa@medita.com

 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl