Soluzioni ecommerce per Dropshipping

Soluzioni ecommerce per Dropshipping Dropshipping non è un concetto nuovo ma recentemente è diventato l'avanguardia dello sviluppo web per i siti ecommerce.

30/giu/2010 11.57.13 dianeforster Contatta l'autore

Dropshipping non é un concetto nuovo ma recentemente é diventato l’avanguardia dello sviluppo web per i siti ecommerce. Il dropshipping é un modello di vendita dei prodotti senza fisicamente possederli in un magazzino o all’interno di un proprio sistema di distribuzione. Gli ordini ricevuti sono passati direttamente al produttore o al grossista per la spedizione diretta all’acquirente.

Il processo non é senza rischi ma per un rivenditore puó essere estremamente pratico aggiungere un’ampia gamma di prodotti senza sostenere i costi di estensione delle attrezzature per l’immagazzinamento. Per nuovi rivenditori il dropshipping puó essere un modo eccellente per mettere un piede nel mercato dell’ecommerce a un costo piú basso.

Sviluppare un sito ecommerce specificamente per questa attivitá comporta diverse sfide rispetto a una soluzione e-commerce standard, la ragione di ció é che le scorte sono piú facile da aggiornare in blocco e nel formato concordato tra il rivenditore e il grossista, gli ordini non devono essere solo presi ma anche raccolti e inviati al grossista per essere processati, e ancora nel formato concordato e se il grossista é incline a cambiare i propri prezzi di consegna regolarmente allora si deve prevedere anche questa eventualitá quando si realizza il sito internet.

Mettere insieme tutti questi sistemi richiede un’attenta pianificazione e gestione, tutte le garanzie di un’azienda che ha l’esperienza per creare applicazioni personalizzate un’azienda come la Advansys.