PRIMI SUI MOTORI e CNR Media lanciano un test sull'e-commerce con il sito "francescaonline.it"

PRIMI SUI MOTORI e CNR Media lanciano un test sull'e-commerce con il sito "francescaonline.it" PRIMI SUI MOTORI e CNR Media lanciano un test sull'e-commerce con il sito "francescaonline.it" Iniziativa di una giovane reporter che per un anno rinuncerà alle modalità di acquisto tradizionali Modena, 28 giugno 2010 Primi sui Motori S.p.A., leader in Italia nel servizio professionale di posizionamento sui motori di ricerca (Search Engine Optimization, "SEO"), annuncia la realizzazione e il posizionamento sui motori di ricerca del sito www.francescaonline.it, con l'obiettivo di seguire la giornalista di CNR Media, Francesca Sassoli, durante un anno di comunicazione via internet sull'acquisto effettuato solo con e-commerce.

30/giu/2010 15.34.18 Primi Sui Motori Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

PRIMI SUI MOTORI e CNR Media lanciano un test sull’e-commerce con il sito “francescaonline.it”

 

 Iniziativa di una giovane reporter che per un anno
rinuncerà alle modalità di acquisto tradizionali

 

 

 

 Modena, 28 giugno 2010

 

Primi sui Motori S.p.A., leader in Italia nel servizio professionale di posizionamento sui motori di ricerca (Search Engine Optimization, “SEO”), annuncia la realizzazione e il posizionamento sui motori di ricerca del sito www.francescaonline.it, con l’obiettivo di seguire la giornalista di CNR Media, Francesca Sassoli, durante un anno di comunicazione via internet sull’acquisto effettuato solo con e-commerce.

La reporter utilizzerà un computer per far fronte a tutti i bisogni della sua famiglia, acquistando online ogni cosa, dai generi alimentari alle vacanze, dai biglietti del treno ai giornali, con l’obiettivo di indagare sul mondo dell’e-commerce, prendere le misure sullo stato reale del commercio elettronico in Italia e raccontare cosa si cela dietro il sipario dei siti.

Il blog www.francescaonline.it e la rete social integrata con esso, progettati e realizzati da Primi sui Motori, saranno i canali principali attraverso i quali Francesca racconterà quotidianamente la sua esperienza.

Primi sui Motori, con questo nuovo progetto, si propone come “educatore” del mercato italiano al commercio elettronico; il test servirà ad abbattere i preconcetti di acquisto sulla rete e a raccogliere dati sulla capacità dell’attuale sistema di e-commerce italiano.

In Italia la penetrazione dell’e-commerce è ridotta ma in crescita: il numero di negozi virtuali è aumentato del 25,9% dal 2008 e nel solo primo trimestre del 2010 si è registrato un incremento degli acquisti online del 16% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

“Questa originale iniziativa rappresenta per noi una sfida che affrontiamo fiduciosi grazie all’esperienza maturata sul campo - afferma Alessandro Reggiani, Amministratore Delegato di Primi sui Motori - L’esperimento sarà utile per capire se e come oggi sia possibile vivere acquistando tutto esclusivamente online,  affermare ancora una volta la capacità della rete nel veicolare importanti iniziative come queste e indirizzare i cambiamenti negli stili di vita delle persone.”

Fulvio Dal Passo, Direttore Marketing di Primi sui Motori, afferma “Oggi è necessario ascoltare con molta attenzione le esigenze dei nostri clienti, in continua evoluzione. Le aziende Italiane devono essere precursori di nuovi mercati sia nazionali che internazionali; non possiamo più rincorrere gli eventi, dobbiamo farne parte, essere partecipi del cambiamento, sviluppando nuovi modelli di Business. Il web è uno strumento chiave per lo sviluppo del business, ma con potenzialità ancora inespresse, legate alla diffidenza del consumatore italiano: il progetto “FRANCESCA ON LINE” rappresenta una risposta, pratica essenziale e soprattutto diretta.”

Il presente comunicato è disponibile sul sito della società www.primisuimotori.it e sul sito www.irtop.com.

 

PRIMI SUI MOTORI, nasce a Modena nel 2007 come spin-off di una società di consulenza Informatica, fondata nel 1998 dall’Ing. Alessandro Reggiani, dopo anni di ricerca ed analisi sui criteri attraverso cui gli algoritmi dei motori classificano i siti. La società è leader in Italia nel servizio professionale di posizionamento sui motori di ricerca (Search Engine Optimization, “SEO”), che consiste nell’ottimizzare la visibilità dei siti internet delle aziende clienti. Attraverso una rete di vendita capillare, Primi sui Motori si rivolge a tutte le realtà imprenditoriali, dalle PMI ai grandi gruppi industriali, offrendo servizi di Web marketing studiati per incrementarne il business e la visibilità del brand. Primi sui Motori segue oltre 4.000 clienti business, attivi in tutti i settori di mercato.

 

Per maggiori informazioni si prega di contattare:

IR TOP – Media & Investor Relations

Floriana Vitale – Luca Macario

Tel: 02 45473884

e-mail: f.vitale@irtop.com, ufficiostampa@irtop.com

www.irtop.com

 

PRIMI SUI MOTORI S.p.A.

Tel: 059 31 67 411

e-mail: info@primisuimotori.it

www.primisuimotori.it

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl