Facebook ha superato Google

02/lug/2010 14.48.53 Diane Forster Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Se chiedete di  Facebook a tutti gli utenti di internet, la maggior parte di loro saprá dirvi che attualmente é il piú grande e popolare social network. In soli 6 anni Facebook ha ottenuto piú di 400 milioni di utenti utilizzando abilmente il suo status come uno strumento di marketing online.

Per molto tempo Google é stato il sito internet piú visitato negli Stati Uniti, con un numero di visite giornaliere che é rimasto a livelli stabili. Le statistiche dello scorso anno hanno mostrano che la gara per la pole position é stata accelerata da Facebook che ha visto il numero di visitatori seguire un trend ascendente. Il 13 marzo secondo gli analisti Experian Hitwise, il social network ha superaro Google per numero di visite. Facebook e Google in questa battaglia vanno di pari passo e le differenze sono minime, con il social network che riceve il 7,07% di traffico e Google il 7,03%. Tuttavia questo evento segna comunque una vittoria importante nella storia di Facebook.

Piú di 1,5 milioni di imprese utilizzano Facebook per rafforzare il loro marketing online, ogni giorno piú di 20 milioni di persone diventano fan di queste pagine. Il modo in cui il marketing online é condotto sta cambiando rapidamente e le imprese che non utilizzano il posizionamento dei media sociali certamente perdono dei clienti chiave.

Il posizionamento nei media sociali é un espediente rivoluzionario che se attuato correttamente all’interno di un piano strategico puó produrre risultati fantastici. Con il numero di social network che diventano dei brand in aument,o ora é tempo di salire sul carro del vincitore e sfruttare i vantaggi del posizionamento nei media sociali.

Alla SEO Junkies siamo esperti ottimizzatori dal posizionamento all’ottimizzazione dei media sociali. Per avere maggiori informazioni contattate ora uno dei nostri esperti.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl