Posizionamento e Facebook

07/lug/2010 13.37.28 dianeforster Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

L’utilizzo di social network come Facebook per promuovere la vostra attività è diventato molto popolare ultimamente ed è importante per molte ragioni. Facebook vi consente di arrivare direttamente al pubblico, che ha una crescente dimistichezza con internet, ad indicare che le possibilità per il vostro sito internet di ricevere traffico è maggiore da questi siti che non facendo pubblicità altrove.

Ma come diffondere il vostro profilo su Facebook? Come potete attuare il posizionamento in una pagina in cui i dati sono impacchettati e limitati da un sistema? Di seguito sono elencati  5 consigli per assicurare al vostro profilo un buon ammontare di visitatori.

1.Scegliete un nome originale per la vostra pagina

Facebook funziona in modo da attirare persone verso la vostra pagina, per cui non dite all’utente           cosa fate ma chi siete. Usate solo il nome della vostra azienda e lasciatevi trovare.

2.Utilizzate la scheda “info”

Nella scheda “info” potete inserire le parole chiave e collegamenti che costituiscono i meta dati della vostra pagina di Facebook. Di conseguenza è importante che questa pagina sia completata con dati di alto valore.

3. Compilate il riquadro “About”

Il riquadro “About” mette a vostra disposizione 250 caratteri in cui dovreste descrivere la vostra attività in modo chiaro e con tante più parole chiave possibili. Non sprecatele.

4. Collegamenti in entrata e collegamenti in uscita

L’idea centrale del marketing attraverso Facebook è aggiungere divertenti e interessanti aggiornamenti, ma assicuratevi che i motori dii ricerca possano trovarli. Create dei collegamenti all’interno degli aggiornamenti del vostro profilo Facebook al vostro sito web in questo modo gli aggiornamenti continui effettuati su Facebbook aumenteranno il vostro PageRank e inoltre, inserite dei collegamenti a facebook all’interno delle pagine del vostro sito internet.

5.Cambiate il vostro URL non appena potete.

Se avete almeno 100 fans sul vostro profilo, Facebook vi da l’opportunità di scegliere un vanity URL che può essere costituito con lo username da voi deciso. Quando avrete questa opportunità sarebbe meglio scegliere un username facile da ricordare ma che inoltre contenga parole chiave abbastanza generiche per aiutare il posizionamento.

Questi sono i 5 consilgi per fare un uso migliore di Facebook. Ci sono altre cose che possono essere fatte per rendere il marketing dei motori di ricerca più efficace e la Advansys così come SEO Junkies, sono qui per aiutare la vostra attività a raggiungere la classificazione migliore.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl