Mutui.it. Gli italiani lo fanno protetto

Gli italiani lo fanno protetto COMUNICATO STAMPA Quando si tratta di acquistare casa, per molti la parola d'ordine è prudenza Chi cerca un mutuo sul web preferisce non rischiare Oltre il 5% dei mutui richiesti è protetto Soprattutto per i mutui prima casa aumenta l' interesse per variabile con CAP e Rata Costante.

07/dic/2010 16.19.01 Immobiliare.it Contatta l'autore

Quando si tratta di acquistare casa, per molti la parola d’ordine è prudenza

Chi cerca un mutuo sul web preferisce non rischiare

Oltre il 5% dei mutui richiesti è protetto

Soprattutto per i mutui prima casa aumenta l’ interesse per variabile con CAP e Rata Costante.

Le domande di finanziamento più oculate sono state fatte in Lombardia, Lazio e Campania

Milano, Luglio 2010 – Acquistare casa comporta una spesa economica non indifferente e, diciamolo, ottenere un mutuo aiuta. Per avere un quadro chiaro delle offerte di mutuo sono tante le persone che si sono affidate alla ricerca sul web e secondo l’analisi condotta da Mutui.it, il nuovo comparatore online che permette di confrontare le proposte di alcune fra le banche più importanti, oltre il 5% di chi ha fatto una richiesta di finanziamento per la casa ha scelto un mutuo protetto.

L’indagine, che ha preso in considerazione le richieste arrivate a www.mutui.it negli ultimi 6 mesi, ha evidenziato come il 71% di chi ha scelto un mutuo protetto, che prevede un tasso variabile con CAP o una rata costante, ha come finalità l’acquisto della prima casa. Mediamente chi fa questa scelta è intenzionato a comprare un immobile di valore superiore ai 220.000 euro, richiedendo un finanziamento pari al 67% dell’importo.

Alberto Genovese di Mutui.it, spiega: “ I mutui protetti consentono di ottenere un vantaggio unico, hanno i benefici del tasso variabile e la sicurezza di sapere che non si pagherà mai un valore di rata superiore a un tetto massimo stabilito”.

Questa tipologia di finanziamento ha trovato la maggior parte dei suoi richiedenti in Lombardia, Lazio e Campania, rispettivamente con il 15,18%, il 15,02% e il 10.23% delle richieste di mutui protetti effettuate su Mutui.it.

Il comparatore di prodotti di mutuo ha iniziato la sua attività lo scorso Ottobre ed è in continua crescita. Da gennaio ad oggi si sono rivolte al sito per fare un preventivo più di 600.000 persone.

Mutui.it è stato creato dai fondatori di www.assicurazione.it, il price comparison assicurativo leader in Italia del comparto RC Auto, che forte del successo e dell’esperienza acquisiti dalla sua nascita, ha voluto offrire un nuovo strumento, in grado di rivoluzionare la tradizionale ricerca di prodotti di finanziamento, anche a chi ha necessità di ottenere un mutuo.

Andrea Polo

Direttore Comunicazione Assicurazione.it –  Gruppo Immobiliare.it