Lanciata la versione 1.7 dell' applicazione di Immobiliare.it per iPhone e iPod Touch

15/lug/2010 12.24.03 Facile.it Contatta l'autore

La ricerca immobiliare tramite mobile è effettuata per prossimità.

Con l'applicazione iPhone Immobiliare.it ora

gli annunci immobiliari si cercano su mappa.

La nuova applicazione permetterà la ricerca di annunci direttamente su mappa.

Milano, Luglio 2010. La release 1.7 dell'applicazione iPhone/iPod Touch di Immobiliare.it, compatibile con il nuovo sistema operativo iOS4, apporta diversi miglioramenti alla ricerca immobiliare, in particolare la possibilità di visualizzare gli annunci direttamente su mappa.

Analizzando i comportamenti degli utenti che si servono dell’applicazione, si è evidenziato un utilizzo della ricerca per prossimità (“posizione attuale”) pari al 60% del totale, e si è deciso di fornire un nuovo strumento che agevoli questo tipo di utilizzo. La visualizzazione su mappa renderà le ricerche di immobili ancora più semplici, veloci e precise.

La funzionalità di ricerca è stata potenziata anche inserendo filtri particolari su alcune caratteristiche dell’immobile che si cerca. Si potrà sapere da subito se la casa che ci interessa ha il giardino, il terrazzo o, ad esempio, un posto auto. I nuovi criteri di ricerca sono ovviamente combinabili con tutti quelli già presenti nelle release precedenti.

Nella versione 1.7 di Immobiliare.it Mobile per iPhone e iPod Touch è stata migliorata la gestione dell'eliminazione di elementi dalle liste dei preferiti e cronologia ricerche. Il sistema, pur mantenendo la possibilità di eliminare un elemento con il classico movimento 'swipe' sulle righe, propone adesso un pulsante per poter impostare le liste in modalità 'Modifica' ed eliminare gli elementi cliccando sul pulsante di cancellazione.

Lo sviluppo si è concentrato sulle funzionalità richieste dagli utenti tramite l'apposita area creata nella precedente versione 1.6; nella nuova release questa sezione è stata ulteriormente potenziata per poter contattare gli sviluppatori in modo rapido e diretto.

L’applicazione Immobiliare.it per iPhone 1.7 è scaricabile a questo indirizzo:

Andrea Polo

Direttore Comunicazione Assicurazione.it –  Gruppo Immobiliare.it