2Brand sceglie Advanced Web Ranking, il software che fa il suo dovere!

15/lug/2010 17.33.59 2Brand - Agenzia di Comunicazione Contatta l'autore

<!-- /* Style Definitions */ p.MsoNormal, li.MsoNormal, div.MsoNormal {mso-style-parent:""; margin:0cm; margin-bottom:.0001pt; mso-pagination:widow-orphan; font-size:12.0pt; font-family:"Times New Roman"; mso-fareast-font-family:"Times New Roman";} a:link, span.MsoHyperlink {color:blue; text-decoration:underline; text-underline:single;} a:visited, span.MsoHyperlinkFollowed {color:purple; text-decoration:underline; text-underline:single;} p {mso-margin-top-alt:auto; margin-right:0cm; mso-margin-bottom-alt:auto; margin-left:0cm; mso-pagination:widow-orphan; font-size:12.0pt; font-family:"Times New Roman"; mso-fareast-font-family:"Times New Roman";} @page Section1 {size:612.0pt 792.0pt; margin:70.85pt 2.0cm 2.0cm 2.0cm; mso-header-margin:36.0pt; mso-footer-margin:36.0pt; mso-paper-source:0;} div.Section1 {page:Section1;} --> Scegliere gli strumenti ottimali per supportare il nostro lavoro è estremamente importante per un’agenzia di comunicazione integrata, come la nostra. Scegliere significa valutare tutti gli aspetti di un prodotto e, a seconda delle esigenze, individuarne pro e contro, qualità e prezzo. Spesso il risultato è deludente, ma oggi vi consigliamo un prodotto che ci ha lasciato soddisfatti.

Il risultato della nostra ricerca è stato la scelta di un software che ha superato a pieni voti l’esame dei nostri esperti; si tratta di Advanced Web Ranking, prodotto dalla Caphyon Ltd per l’analisi e la creazione di report SEO, che nel marasma di offerte, si è distinto per qualità ed efficienza, sorprendendoci per la completezza del servizio e la mancanza di postume “brutte sorprese”.

Per “brutte sorprese” intendiamo ciò che lo differenzia da molti altri software simili: costi di gestioni adeguati - i prezzi variano a seconda delle 4 versioni, quella base costa 99 dollari, la Enterprise 399 – e in tutti i casi le prestazioni sono elevate e sicure.

Tanto per dirne una non si rilevano problemi noti come la lentezza nella fase d’analisi, il rallentamento del PC durante lo scan, report poco chiari, costi elevati di mantenimento…

Cosa fa?

Monitorare il Search Engine Ranking, ricercare keyword, creare SEO report professionali e personalizzabili e analizzare la SEO score in confronto ai propri competitor.

Poi ci sono delle chicche come la “keyword research tool”, ovvero uno strumento collegato con Google che aiuta a ricercare le parole chiave con tutti i dati che troviamo anche nel tool “keyword suggestion” di Google e tutti i dati sono esportabili e utilizzabili nel software stesso. Dulcis in fundo, la “Google Preview tool” per fare analisi di ranking geograficamente localizzate e Search Engine Optimization.

Ecco una panoramica di quello che offre questo software: snellimento delle attività legate al SEO, analisi del posizionamento dei domini, monitoraggio della link popularity, possibilità di importare ed esportare keyword e lista di siti, report in formati  HTML, PDF, Excel, xml, csv e txt, personalizzabili con template, calcolo SEO score confrontato con i competitor, possibilità multiutente e tanto altro ancora…

Come funziona?

Si crea un progetto, Si selezionano i motori di ricerca, le keywords, il dominio, o i sottodomini, Infine il programma interroga i vari motori selezionati e controlla lo stato del posizionamento del dominio per le varie chiavi di ricerca, si possono avviare anche più progetti alla volta e il tutto in maniera intuitiva e personalizzabile, come nel caso della pianificazione automatica di  aggiornamento del SERP, la ricezione di report stampabili per email e il monitoraggio la link popularity con provenienza e qualità dei link, in questa opzione è prevista anche al possibilità di verificare chi ha rimosso i nostri collegamenti.

Non c’è altro da dire o meglio c’è molto altro da scoprire nelle potenzialità e nell’efficienza dei risultati di questo programma che facilita la vita di chi fa SEO, ma per comprendere quanto vi consigliamo conviene fare una prova del software, noi di 2Brand ci sentiamo di consigliarlo.

Visita il sito: Website Ranking

Per informazioni: