Posizionamento siti: come scegliere la giusta seo agency

Posizionamento siti: come scegliere la giusta seo agency La promozione di un sito sui motori di ricerca è una strategia sempre più preferita ad attività promozionali più vicine al marketing classico.

17/lug/2010 12.54.42 Studio Insight Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

La promozione di un sito sui motori di ricerca è una strategia sempre più preferita ad attività promozionali più vicine al marketing classico. Uno dei principali motivi consiste nel fatto che, a differenza di una campagna di marketing tradizionale, il posizionamento di un sito sui motori di ricerca produce dei risultati concreti e rilevabili statisticamente in termini di ROI e conversione agli obiettivi prefissati. In un periodo economico difficile in cui si pone maggiore attenzione sugli investimenti, la scelta di un piano di posizionamento sui motori di ricerca può rivelarsi determinante in termini di profitto per l'azienda. Diventa necessario, dunque, districarsi tra le tante proposte di posizionamento siti sui motori, consulenze e seo agency che in Italia propongono piani di online business ad alta conversione e ad alto roi. Si distingue tra web agency che hanno esteso la propria sfera di servizi al settore del web marketing e a sem/ seo agency specializzate nate per dare un servizio completo e una consulenza altamente professionale a piccole e grandi realtà aziendali. Web agency e seo agency, consapevoli del crescente interesse verso i motori di ricerca come strumento di promozione, propongono ormai da tempo piani di visibilità sui motori di ricerca di diverso tipo, con caratteristiche e differenze spesso difficili da cogliere e, per questo motivo, spesso difficilmente quantificabili in termini di efficacia e incisività. Tra i piani di posizionamento siti sui motori di ricerca ne vengono proposti alcuni che, ad una prima analisi, sembrano poter dare visibilità e traffico sui motori di ricerca ma che, una volta applicati, si rivelano veri e propri flop. Alla base di questo c'è un errore di fondo da parte delle seo agency e da parte dell'azienda: le parole chiave da scegliere devono avere un certo traffico ma, soprattutto, devono essere in target, devono cioè raggiungere un'utenza ben specifica, interessata a ciò che l'azienda realmente offre. Se non si pianifica questo all'inizio, il posizionamento di un sito web nei motori di ricerca si traduce in un fallimento e in una spesa inutile. Questo discorso vale anche per le campagne di keyword advertising (Adwords per esempio). In questo caso, però, il monitoraggio della campagna pay per click fornisce risultati immediati ed è possibile agire con delle modifiche in modo tempestivo al fine di limitare i danni. Il posizionamento sito sui motori, invece, una volta intrapreso, può essere variato relativamente e in tempi più lunghi. Nella scelta di una seo agency competente e professionale la prima cosa da considerare è, dunque, l'efficacia in termini di roi del piano proposto, con particolare attenzione alle parole chiave sulle quali investire, al loro traffico e alla loro competitività.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl