Come ottenere collegamenti esterni verso il vostro sito internet

22/lug/2010 13.36.51 Diane Forster Contatta l'autore

Una campagna di raccolta di link é un’attività che punta ad ottenere collegamenti unidirezionali verso il vostro sito internet, conosciuti anche come backlink. I backlink sono uno strumento fondamentale per il posizionamento perché aumentano l’autorevolezza del sito internet e la sua visibilità e di conseguenza servono a migliorare il PageRank.

I modi principali per ottenere collegamenti unidirezionali verso il vostro sito sono direttamente correlati alle attività di copywriting e all’inscrizione alle directory. La redazione di articoli e comunicati stampa è un ottimo modo per generare link, perché la loro diffusione vi consente di ottenere backlink da altri siti internet che ospitano i vostri articoli o comunicati stampa. Anche i blog possono aiutarvi nella campagna di raccolta dei collegamenti unidirezionali, infatti se scrivete blog con informazioni aggiornate e notizie interessanti altri siti internet che trattano lo stesso argomento potrebbero considerarlo interessante e si collegherebbero al vostro blog. Un altro trucco utile è diventare un ospite o scrivere blog per altre aziende. Per quanto riguarda l’inscrizione alle directory, è importante per ottenere backlink perché il vostro sito internet sarà ospitato nelle principali directory così sarà visibile ad altri webmaster o ad altri utenti.

Esistono anche altri modi per ottenere collegamenti unidirezionali verso il vostro sito web, ad esempio rendere il vostro sito molto interessante e far parlare dei vostri prodotti e servizi e favorire il passaparola aumentando così l’autorevolezza del vostro sito internet in modo tale che altri siti desiderino collegarsi ale vostre pagine web.

Per ulteriori informazioni sulle campagne di raccolta di backlink e sui nostri servizi di copywriting contattate il nostro gruppo di venditori.