L'estate di Ehiweb, numeri e conferme

28/lug/2010 11.55.33 Luigi De Luca - Ehinet Srl Contatta l'autore

Anche nel 2010 Ehiweb punta molto sull'estate. Il classico periodo considerato "morto" per Internet pu rivelarsi invece un'opportunit, basta avere buone idee, entusiasmo e voglia di osare.

Per le imprese del settore tecnologico l'estate una specie di incubo. Mentre tutti si dedicano alle ferie davvero difficilemantenere i soliti ritmi e continuare ad attirare nuovi clienti. Ma anche vero che sono pochissime le aziende che decidono di andare in controtendenza, evitando di assecondare questo pensiero comune. E a quanto descritto va aggiunto il peso della famigerata crisi economica che ormai penetratanelle teste degli italiani, non solo nei loro portafogli.

E visto che nell'ambito delle telecomunicazioni apprendiamo spesso di famose multinazionali che vengono commissariate, o che applicano tagli ai costi licenziando il personale senza smettere di speculare in borsa, Ehiwebsi pu considerare un'azienda sana,capacedi mantenere le promesse verso i clienti e rispettare i propri collaboratori.

Ehiweb continua cos a ritagliarsi il proprio spazio tra i giganti, con dignit, concentrando i propri sforzi su idee e creativittecnologica. Caratteristiche importanti, che si sposano perfettamente con un'azienda creata e gestita da persone giovanissime, tanto che il maggiore di tutto l'organico, dirigenza inclusa, ha soltanto trentatr anni.

Quindi, in che modo Ehiweb affronta e superala stagnazione dell'economia estiva? Con ottimismo, entusiasmo e condividendo la strategia che gi l'anno scorso si rivelata vincente:un mix di azioni consolidate e straordinarie, che prevedono un continuo ricambio di proposte speciali accompagnate da una pi intensa comunicazione su vari canali informativi.

Tra le azioni consolidate si ritrova la chiarezza nei prezzi, sempre corrispondenti a quelli che poi saranno in fattura, senzacosti aggiuntivi n brutte sorprese nascoste. Oppure la possibilit di poter consultare i contratti sul sito ancora prima di sottoscriverli.

Poi c' la creativit tecnologica, che quest'anno grazie alla collaborazione con la tedesca AVMha permesso di portare sul mercato consumer i router Fritz! 7113 e 5113, oltre al Repeater, un dispositivo in grado di amplificare il segnale wi-fi e aumentare la portata della propria rete senza fili.

Altri esempi di recenti innovazioni sono: l'acquisizione del nuovo status di Registrarper attivare i domini .IT senza pi l'uso dei fax, e gli upgrade sull'infrastruttura ADSL che gradualmente porteranno la Geo ADSLa 10 Mega in tutte le localit dove sar possibile attivare questo profilo.

E per finire, il marketing: i Giorni di Fuoco,che saranno ripetuti anche nel mese di Agosto, la presenza su tutti i principalisocial network, e il blog aziendale, per interagire e condividere idee con visitatori, clienti, amici, e tutte le persone incuriosite dal fenomeno Ehiweb.

I risultati parlano chiaro, se il 2009 stato esplosivo con un incremento del 70%sul fatturato dell'anno precedente, nel 2010 si registrano numeri in attivo gi nel primo semestre: + 37%sul fatturato complessivo, e +31%sulle attivazioni di Geo ADSL.

Questa la rispostadi Ehiweb alla crisi e all'immobilismo dei mesi estivi, e il pubblico sembra gradire. Una conferma arriva anche dall'aumento della popolarit: oggi Google restituisce oltre 420.000risultati per la parola chiave "Ehiweb", mentre un anno fa erano 25.000

Sono risultati importanti, perch dimostrano anche una maggior predisposizione dei navigatori verso le novit: dedicano pi tempo alle ricerche, fanno confronti e sempre pi spesso individuano in Ehiwebuna vera alternativaai grandi player del mercato.