2Brand e il cinema, come fare un sito web da grande schermo.

29/lug/2010 10.07.31 2Brand - Agenzia di Comunicazione Contatta l'autore

<!-- /* Style Definitions */ p.MsoNormal, li.MsoNormal, div.MsoNormal {mso-style-parent:""; margin:0cm; margin-bottom:.0001pt; mso-pagination:widow-orphan; font-size:12.0pt; font-family:"Times New Roman"; mso-fareast-font-family:"Times New Roman";} @page Section1 {size:595.3pt 841.9pt; margin:70.85pt 2.0cm 2.0cm 2.0cm; mso-header-margin:35.4pt; mso-footer-margin:35.4pt; mso-paper-source:0;} div.Section1 {page:Section1;} -->

Il lavoro di chi fa comunicazione è spesso interessante, ma non si può negare che alcuni ambiti professionali siano più affascinanti di altri e il cinema, il proprio fascino non lo perde mai.

Oggi a 2Brand, agenzia di comunicazione integrata presente a Napoli e Milano, viene chiesto di creare il sito web e il logo per la Boré film, casa di produzione cinematografica con sede nella città della quinta arte, Roma.

La sfida consiste, oltre che nel realizzare un sito web tecnologicamente all’avanguardia, nel carpire l’essenza dietro un’ identità professionale che mischia arte e media in un linguaggio ricco e complesso com’è quello del cinema oggi.

La casa di produzione sceglie un nome che già in sé è ricco di significato, partendo dalla kabbalah per arrivare al grande schermo, e tutto questo dovrà essere comunicato in modo da rispecchiare filosofia e forza comunicativa presenti nel loro lavoro.

Per fare ciò l’agenzia ideerà il logo ─ con conseguente immagine coordinata ─ e un’animazione di questo ultimo come presentazione del marchio Boré prima di ogni proiezione dei loro film; com’è consuetudine per una casa cinematografica.

Non resta che aspettare una “prima visione”.

Per informazioni:

Dalila Duello - ufficio stampa e comunicazione