Marketing online per i siti web italiani

Marketing online per i siti web italiani L'internet marketing è un modo di fare promozione attraverso il web, che consente di raggiungere un ampio pubblico indipendentemente da dove sia collocato.

29/lug/2010 13.01.04 Diane Forster Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

L’internet marketing è un modo di fare promozione attraverso il web, che consente di raggiungere un ampio pubblico indipendentemente da dove sia collocato. Invece di utilizzare i giornali o la televisione, il marketing online vi consentirà di rivolgervi direttamente al vostro target e inoltre attraverso il posisionamento sarete accessibili alle persone che sono realmente interessate alla vostra attività. Di conseguenza promuovere online il vostro sito web vi permette di risparmiare tempo e denaro.

Il marketing online per i siti web italiani si riferisce al posizionamento locale del vostro sito internet italiano al fine di raggiungere una classificazione migliore nei motori di ricerca locali, così che la visibilità del vostro sito aumenti e le vendite migliori. Google.it è il motore di ricerca più popolare in Italia e molti altri  motori di ricerca come Libero, Arianna, Tiscali non sono veri e propri motori di ricerca, in quanto si servono dei risultati di Google. Perciò, per raggiugnere il grosso dei consumatori italiani è necessario ottimizzare il vostro sito web in Google.it. A questo proposito è importante selezionare le parole chiave rilevanti in base alle abitudini e alla cultura degli italiani, ad esempio in Italia molte parole inglesi sono entrate a far parte del linguaggio comune, per cui non ha senso tradurle, soprattutto i termini tecnici importati con la rivoluzione informatica. Per questa ragione, quando si scelgono le parole chiave su cui concentrare la campagna di posizionamento o quando si traducono i contenuti di un sito internet non si dovrebbe mai procedere con una traduzione letterale di ciascuna parola, dato che molte parole inglesi sono più comuni della loro versione in italiano.

Per maggiori informazioni sull’internet marketing e i servizi multilingue, contattate gli esperti di posizionamento della SEO Junkies.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl