Comunicato Stampa: Internazionalizzazione e localizzazione dei siti e delle applicazioni Web

localizzazione dei siti e delle applicazioni Web ' Programma).

03/mag/2005 18.38.15 Marco Mancinelli Contatta l'autore

"Internazionalizzazione e localizzazione dei siti e delle applicazioni Web"
Seminario in due giornate del Gruppo L10N
Trento, 3 - 4 giugno 2005

Il Gruppo L10N presenta il suo seminario a numero chiuso su “Internazionalizzazione e localizzazione dei siti e delle applicazioni Web” che si terrà a Trento Venerdì 3 e Sabato 4 Giugno 2005, organizzato in collaborazione con Scuola Superiore per Mediatori Linguistici (www.isit.tn.it), ITAS Mutua (www.gruppoitas.it), Manuali.net (www.manuali.net) e Solopalmari.com (www.solopalmari.com).
Gli obiettivi del seminario consistono nell'offrire a quanti sono coinvolti nella realizzazione o manutenzione di siti e applicazioni Web multilingue la comprensione dei fondamenti di internazionalizzazione e localizzazione, oltre che dei relativi processi e tecniche. Alla fine del seminario, infatti, i participanti apprenderanno:
  • i concetti fondanti della internazionalizzazione e localizzazione di siti Web multilingue;
  • le fasi in cui si articola il processo di localizzazione di un sito Web multilingue;
  • gli aspetti principali connessi alla gestione di un progetto di localizzazione di un sito Web multilingue;
  • le tecniche di base nell’impiego dei principali strumenti utilizzabili nella localizzazione di siti Web multilingue.

Il programma completo del seminario è interamente disponibile on line sul sito Web www.gruppol10n.it (Home Page Seminario sull’internazionalizzazione e la localizzazione dei siti e delle applicazioni Web Programma). La docenza sarà affidata al team leader del Gruppo L10N, Luigi Muzzii. Il seminario è rivolto a: language vendor; project & localization manager; localization & software engineer; localizzatori; product manager; marketing manager; web designer & web developer; docenti di traduzione; studenti di traduzione. Saranno accettate solo 15 iscrizioni, che saranno vincolanti e accolte in base all’ordine di arrivo. La quota di partecipazione al seminario è fissata in € 300,00 e comprende una copia gratuita del libro “Dreamweaver MX. Il manuale che non c’è di David Sawyer McFarland gentilmente offerto da Apogeo, oltre che due pranzi e quattro coffee break.

Inoltre, in occasione del seminario, è stata stipulata una speciale convenzione a favore dei partecipanti presso gli hotel: “Albermonaco” (www.albermonaco.it) ed “Everest” (www.hoteleverest.it). Tale agevolazione sarà, però, riservata solo ai corsisti che prenoteranno la stanza entro il 20/05/2005.

Per informazioni o per prenotare una intervista con il team leader Luigi Muzii, rivolgersi alla Communication Manager del Gruppo L10N, Simona Petaccia, attraverso l’indirizzo elettronico comunicazione@gruppol10n.it.