Formazione in web marketing: da ottobre con i corsi gratuiti di Qadra.net

-- @page { margin: 2cm } P { margin-bottom: 0.21cm } --> Avranno inizio ad ottobre i nuovi corsi di formazione gratuiti di Qadra.net.

01/set/2010 15.51.52 Assunta Rea Contatta l'autore

<!-- @page { margin: 2cm } P { margin-bottom: 0.21cm } -->

Avranno inizio ad ottobre i nuovi corsi di formazione gratuiti di Qadra.net. L'Agenzia di web marketing offrirà a tutti i partecipanti la possibilità di affinare le proprie conoscenze e competenze per incrementare le proprie chances occupazionali ed essere più competitivi.

Il sistema formativo italiano presenta una situazione di grande arretratezza rispetto agli altri Paesi europei più sviluppati. È quanto drasticamente emerge dal Rapporto sul futuro della formazione in Italia, stilato dalla Commissione De Rita. Il documento denuncia la grave carenza di profili qualificati e competenti che, secondo i dati del Cedefop, (Centro europeo per lo sviluppo della formazione professionale), si attesta intorno al 45,2% contro il 28% della media europea. Un dato quanto mai allarmante ma che, anziché scoraggiare i tanti che si affacciano al mondo del lavoro, deve stimolarli a migliorare le proprie capacità, attraverso lo studio costante e l'aggiornamento.

Risorsa indispensabile in qualsiasi contesto lavorativo, la formazione diviene determinante nel settore del web marketing, in continua, rapida evoluzione e ormai sempre più ambìto.

Influenzati dalla dilagante diffusione delle applicazioni del social networking e del Web 2.0, gli aspiranti occupati di questo comparto sono infatti sempre più numerosi, ma spesso poco preparati.

L'aver svolto una brillante carriera universitaria ha di certo la sua importanza, come lo ha l'aver maturato un'esperienza concreta, ma ciò che veramente occorre per essere selezionati tra tanti, è l'aver ampliato ed affinato le proprie conoscenze e competenze mediante adeguati percorsi formativi post-laurea. Dunque, formarsi per crescere professionalmente ma anche e soprattutto per essere competitivi!

Ecco perché Qadra.net, che conosce molto bene la funzione strategica dell'apprendimento continuo, ha deciso di puntare, prima di ogni altro aspetto, sulla formazione investendovi tempo, risorse ed energie, per offrire a quanti (studenti, neolaureati, professionisti del settore...) desiderano approcciarsi al tanto auspicato mondo del web, la possibilità di prendere parte a corsi gratuiti, orientati al web marketing e dedicati al management.

Se anche tu vuoi accorciare le distanze tra il mondo universitario e quello del lavoro, cogli adesso questa splendida opportunità!

Per avere maggiori informazioni su tutti i dettagli dei corsi che compongono la nostra offerta formativa, visita il sito.