E' online Uhelà.com, portale che recensisce i migliori siti del web

E' online Uhelà.com, portale che recensisce i migliori siti del web Uhelà.com è un network di domini che cataloga e recensisce i migliori siti del web.

03/set/2010 13.09.06 Uhelà.com - Press Contatta l'autore

Il progetto, nato per superare le ridotte capacità cognitive dei motori di ricerca mira a descrivere in modo dettagliato e professionale cosa c'è realmente in un sito, dal layout al CMS eventualmente utilizzato. Vengono esaminate in dettaglio le sezioni che lo compongono e vengono descritti i servizi e le funzionalità offerte, sia dal punto di vista tecnico che dal punto di visto dell'usabilità e dell'accessibilità. Ampio spazio, inoltre, è dato alle impressioni pratiche di utilizzo ( di particolare interesse soprattutto nei siti che propongono interfacce complesse, come quelli di prenotazioni online ) ed alle valutazioni complessive, mai banali e mai ridotte al semplice voto scolastico.
A corollario del tutto vengono pubblicate interessanti interviste ai webmaster degli stessi siti recensiti, utili per comprendere meglio obiettivi aziendali e implementazioni esistenti e future.
E' presente, infine, una form per segnalare il proprio sito alla redazione ed una directory all'interno della quale i webmaster possono liberamente inserire i propri siti.

Uhelà - I migliori siti web
info@uhela.com