Mercato immobiliare toscano in netta ripresa

Dopo un inizio anno privo di slanci per il mercato immobiliare, nel periodo post vacanze estive si è registrata una tendenza positiva di inserzioni di appartamenti in affitto che ha portato ad un totale di 32.000 annunci presenti in rete.

13/set/2010 18.16.34 Sara Borsari Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Al rientro dalle ferie estive il mercato delle case di Firenze e delle locazioni in tutta la Toscana registra una crescita del 20%. Dopo un inizio anno privo di slanci per il mercato immobiliare, nel periodo post vacanze estive si è registrata una tendenza positiva di inserzioni di appartamenti in affitto che ha portato ad un totale di 32.000 annunci presenti in rete. Firenze registra il suo primato con 11.000 inserzioni, circa il 36% degli annunci immobiliari della Toscana, seguita a ruota da Pisa che conta 6.000 annunci, Lucca 4.000, Livorno e Pistoia 2.500, Grosseto e Prato 2.000, ed infine Siena e Massa con 1.000 annunci. Ciò che spinge i toscani a consultare le inserzioni di privati e agenzie riguardanti principalmente mono e bilocali sono una voglia di rinnovamento o motivi di necessità. Per chi cerca la casa in rete è necessario sapere che spesso si può cadere in truffe od imbrogli : spesso si trovano annunci di case in affitto con dei prezzi molto allettanti rispetto al valore di mercato. Quando si risponde all’annuncio chiedendo la possibilità di visionare l'appartamento, il sedicente proprietario dice di trovarsi all'estero e per non recarsi in Italia invano, chiede di ricevere un bonifico con una caparra a garanzia dell'effettivo interesse del potenziale acquirente. Cosa accade poi? Dopo aver disposto il versamento non si hanno più notizie del falso proprietario e si scopre che l'appartamento non è mai stato in affitto. Quindi attenzione a non farsi ammaliare; se troppe sono le scuse nel visionare l’appartamento allora storcete il naso e cercate un altro appartamento.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl