Cercare casa : tradizionali e moderni metodi

Cercare casa: tradizionali e moderni metodi Cerchi casa, sei giovane e hai appena trovato un lavoro stabile però il tuo conto corrente non ti permette di stipulare un mutuo?

13/set/2010 18.35.55 Sara Borsari Contatta l'autore

Cerchi casa, sei giovane e hai appena trovato un lavoro stabile però il tuo conto corrente non ti permette di stipulare un mutuo? La soluzione che fa per te è l'affitto! Le grandi città con grandi centri universitari come Roma, Milano, Bologna, Siena, e così via offrono una moltitudine di appartamenti in affitto o stanze in affitto dove è possibile provare un esperienza di convivenza “affollata”. Cercare case in affitto è semplice e le soluzioni sono tre :

1.                  andare alla ricerca di affissioni abusive sui muri della città, sui pali della luce oppure alle fermate degli autobus. Qui si trovano i cosiddetti fogli fai da te in cui viene descritta la stanza oppure l'appartamento offerto e in allegato si trova il numero di cellulare da poter contattare;

2.                  controllare giornalini free press sia dei paesi limitrofi alle grandi città sia delle città e leggera la pagina dedicata agli annunci di camera da letto o di appartamenti in affitto. In questi giornali free press è possibile trovare qualsiasi genere di offerta;

3.                  connettersi ad internet e a un motore di ricerca e digitare ciò che è di interesse, ad esempio affitti a Milano. Sulla schermata del monitor appariranno molti link di siti internet a cui accedere e consultare con il massimo della tranquillità.

Cercare affitti in internet ha una marcia in più rispetto agli altri metodi di ricerca, le fotografie. Oltre a risparmio di tempo e alla possibilità di cercare casa con il massimo della tranquillità comodamente seduti alla propria scrivania; in internet è pure possibile reperire e consultare le fotografie dell'appartamento che interessa.