Rispolverare la grammatica in e-learning con Babbel

21/set/2010 12.06.19 Babbel Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Comunicato stampa

 

Rispolvera la grammatica: il sistema di apprendimento Babbel offre ora nuove lezioni

 

-         da 30 a 40 lezioni di grammatica per spagnolo, francese, tedesco e italiano

-         le coniugazioni dei verbi regolari e irregolari in inglese

-         corsi per principianti di svedese e portoghese completati

 

Berlino, 21 Settembre 2010 - Da oltre due anni il portale online Babbel (http://it.babbel.com) offre corsi di lingue per autodidatti. Da ora, oltre ai corsi per principianti, al vocabolario e agli esercizi di pronuncia, sono disponibili anche molteplici esercizi di grammatica in tutte e sette le lingue di studio di Babbel. Ampliando l’offerta didattica ulteriormente, il portale continua a puntare su una didattica di tipo comunicativo e mette per questo in primo piano temi che risultano essere particolarmente rilevanti nelle situazioni di tutti i giorni. Le nuove lezioni, come al solito tutte interattive, sfruttano contenuti multimediali e la semplice e intuitiva grafica di sempre.

 

Per alcuni la grammatica rappresenta la disciplina per eccellenza  nello studio delle lingue, per altri un incubo dei tempi della scuola. Molti associano con questa parola una sfilza di strutture complicate, dove l’eccezione spesso rappresenta la regola. Con l’aiuto della didattica moderna, che si concentra maggiormente sulle capacità comunicative dell’individuo rispetto ad un sapere teorico, Babbel affronta questo tema in modo molto più rilassato.

 

Miriam Plieninger, direttrice redazionale di Babbel spiega così il suo metodo: „Non produciamo corsi per specialisti, ma per coloro che desiderano imparare una lingua con uno sforzo non sproporzionato. Per questo spieghiamo tutti i fenomeni grammaticali utilizzando una lingua il più vicino possibile alla lingua di tutti i giorni e presentando molti esempi. Al posto di un complicato complesso di regole, presentiamo le nozioni grammaticali in modo semplice e colorato, così che gli user possano capirle e metterle subito in pratica”.

 

4x40 lezioni

Per spagnolo, francese, tedesco e italiano sono disponibili da 30 a 40 lezioni contenenti diversi argomenti grammaticali. Sono pensate sia per quelli user che hanno completato i corsi per principianti corrispondenti, sia per coloro che, avendo già delle conoscenze della lingua, desiderano approfondire o ripassare un argomento preciso.

 

Verbi regolari e irregolari inglesi

Oltre al corso di approfondimento d’inglese, sono ora disponibili anche esercizi di coniugazione per verbi regolari e irregolari. Non si tratta semplicemente di tabelle di verbi, bensì di esercizi interattivi che suddividono i verbi irregolari in diversi gruppi e offrono una breve spiegazione sul loro uso.

 

Corsi per principianti ampliati

Per tutte le lingue di studio di Babbel, eccetto l’inglese, offriamo dei corsi completi per principianti. Il materiale didattico per il portoghese brasiliano e per lo svedese è stato ampliato in modo considerevole: alla fine di questi corsi gli user avranno raggiunto il livello A1 del quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue.

 

 

Ulteriori informazioni ed immagini a proposito di Babbel su:

http://it.babbel.com/home/a-proposito-de-babbel/stampa

 

A proposito di Babbel

 

Babbel è un portale online per lo studio delle lingue straniere. Accanto al sito web www.babbel.com sono disponibili applicazioni per iPhone e un trainer di vocaboli scaricabile. Grazie ad esercizi interattivi in inglese, francese, spagnolo, tedesco, svedese, portoghese brasiliano e italiano, imparare le lingue su Internet è alla portata di tutti. Accanto ai diversi corsi, l’offerta didattica comprende anche un ampio vocabolario di base ed avanzato, esercizi di grammatica e di pronuncia. Babbel vanta oltre 800.000 utenti provenienti da più di 200 paesi; le iPhone apps sono state scaricate 200.000 volte.

 

 

Babbel è a cura della società Lesson Nine s.r.l., con sede a Berlino. La società, fondata nell’agosto 2007, conta oggi circa 40 collaboratori, tra fissi e liberi professionisti. A luglio 2008 ha ottenuto un finanziamento dalle aziende Kizoo AG e VC-Fonds Berlin. Per ulteriori informazioni: http://it.babbel.com

 

                Contatto stampa:

Simone Riecke

Agentur Frische Fische

Prießnitzstr. 7

01099 Dresda

Tel.: 0049/ (0)351 / 21 52 29 71 - 2

 

E-Mail: simone.riecke@frische-fische.com

 

 

            

                Contatto Babbel.com:

Markus Witte

Direttore generale

LessonNine s.r.l.

Großbeerenstr. 81

10963 Berlino

Tel.: 0049/ (0)30 346 55 93 87

E-Mail : mwitte@babbel.com

 

 

 

            


blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl