Retelit è sponsor tecnologico di “Taste of Milano

Retelit è sponsor tecnologico di "Taste of Milano L'eccellenza dei servizi broadband made in Italy partecipa all'evento più goloso dell'autunno meneghino.

24/set/2010 17.15.24 Retelit S.p.A. Contatta l'autore

L’eccellenza dei servizi broadband made in Italy partecipa all’evento più goloso dell’autunno meneghino. E per chi vive in zona Sempione-Vercelli, da settembre il piatto forte è il WiMAX.

Retelit, broadband company italiana quotata alla Borsa Italiana di Milano (cod: LIT), è sponsor tecnologico di “Taste of Milano”, la kermesse dedicata ai “Foodies” che si terrà al Parco Sempione, dal 23 al 26 settembre 2010; un unico grande percorso che combina il meglio della tradizione, innovazione e internazionalità dell’alta cucina italiana.

“Siamo onorati di sponsorizzare questa importante manifestazione che, dopo i successi di Londra, Sidney, Dubai, Cape Town e Amsterdam, viene proposta per la prima volta a Milano. - afferma Gilberto Di Pietro, Amministratore Delegato di Retelit – Grazie ai nostri servizi WiMAX e alle nostre soluzioni di telecomunicazioni, forniamo l’infrastruttura tecnologica necessaria alla riuscita della manifestazione (collegamenti per la Videosorveglianza, biglietterie, segreteria organizzativa, aree Wi-Fi), e offriamo ai visitatori ed espositori la possibilità di accedere ai nostri servizi broadband all’interno dell’event-zone; un’area progettata secondo i principi di connettività in movimento e di sostenibilità ambientale, un assaggio di ciò che accadrà in centro-città a partire da settembre”.

Retelit ha scelto “Taste of Milano” come vetrina dei propri servizi Broadband Wireless e Wireline in grado di portare Internet ovunque. Da settembre, chi vive e lavora in zona Sempione-Vercelli, può accedere ai servizi WiMAX di Retelit; l’ultima frontiera delle soluzioni broadband e strumento che consente d’integrare le tecnologie esistenti, con il vantaggio della mobilità e prestazioni di quarta generazione (4G) e non una semplice alternativa all’ADSL, o all’Internet key 3G.

Il WiMAX è la tecnologia nomadica a banda larga disponibile subito e con i nostri servizi puoi navigare in Internet, trasmettere e ricevere contenuti audio e video, ed effettuare telefonate VoIP in modo stabile, sicuro e ultra veloce - continua Giuseppe Sini, Direttore Commerciale di Retelit - a casa, al parco, o nel tuo locale preferito, comunichi ovunque, senza cali di prestazione e con banda larga reale in tutta la zona coperta”.

Il WiMAX di Retelit si preannuncia come un must per l’utenza milanese, da sempre attenta alle ultime novità tecnologiche e alla qualità dei servizi offerti: una grande bolla - paragonabile ad un’area Wi-Fi di enormi dimensioni - che attualmente copre la zona Sempione-Vercelli ed è destinata a diffondersi nel prossimo futuro. A questo proposito, i primi test condotti da organismi indipendenti parlano chiaro: la velocità media reale che si raggiunge con il WiMAX è circa il triplo (in download) e il doppio (in upload) rispetto alla banda larga degli operatori mobili (rif. Nova24, SosTariffe.it e Between, tra gli altri).

Taste of Milano” segna così l’inizio di una nuova fase per Retelit che si prepara a diffondere un nuovo modo di fruire dei servizi broadband nei contesti urbani, uno status irrinunciabile per i “techno-nomadi” metropolitani, finalmente liberi di muoversi e comunicare nella propria zona, come a casa propria, senza cavi e ad alte prestazioni.

Il Gruppo Retelit

Il Gruppo Retelit è uno dei principali operatori italiani di telecomunicazioni, specializzato nella fornitura di servizi di connettività e trasmissione dati a banda larga, servizi IP di accesso e transito Internet ad alta velocità, servizi di trasporto segnali Video, reti private virtuali, co-location e infrastruttura (Dark fiber/Condotti) proposti e basati su soluzioni integrate e scalabili.

Il Gruppo Retelit dispone di un backbone in fibra ottica nell’Italia centro-settentrionale e di otto MAN nelle città di Milano, Roma, Torino, Bologna, Padova, Napoli, Bari e Reggio Emilia. L’estensione della rete è attualmente di circa 7.300 km, di cui circa 1.800 in ambito metropolitano.

Il Gruppo Retelit è inoltre licenziatario delle frequenze Broadband Wireless Access a 3,5 Ghz per lo sviluppo della rete e dei servizi WiMAX nell’Italia centro-settentrionale nelle regioni Lombardia, Trentino Alto Adige, Valle d’Aosta, Piemonte, Liguria, Toscana, Friuli Venezia Giulia, Veneto, Emilia Romagna e Marche. L’offerta WiMAX si focalizza sia sulle aree periferiche, in cui è necessario colmare le carenze, o la mancanza di infrastrutture per l’accesso ai servizi di banda larga – digital divide -, sia sulle aree urbane, in cui viene proposta come tecnologia “nomadica” che offre il vantaggio di una totale libertà di movimento con prestazioni di quarta generazione (4G).

Per ulteriori informazioni:

Retelit S.p.A.

Tel. 02.2020451

Inv.relations@retelit.it

Il presente comunicato e i precedenti sono disponibili sul sito www.retelit.it,

informazioni sul WiMAX disponibili nel sito wimax.retelit.it