Perchè scegliere un’azienda multilingue

27/set/2010 12.39.08 Diane Forster Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Scegliendo un’azienda di posizionamento che lavora solo in lingua italiana vi private della possibilità di indirizzarvi a un vasto pubblico di clienti potenziali.

Attualmente nel mondo gli utenti internet sono più di un miliardo, di cui più di 190 milioni sono cinesi, 163 milioni statunitensi, 60 milioni giapponesi, 37 milioni tedeschi e 36 milioni inglesi. L’Italia conta solo 21 milioni di utenti, ciò significa che avere un sito internet solo in lingua italiana posizionato solo sui motori di ricerca italiani, automaticamente escluderà la maggior parte degli utenti che non parlano italiano.

Gli utenti generalmente preferiscono effettuare le ricerche nella propria lingua utilizzando i motori di ricerca locali. La Germania, il Regno Unito, la Francia, la Spagna contendono utenti internet all’Italia, traducendo il vostro sito internet in altre lingue europee e otimizzando completamente il sito per le relative lingue potrete contare su una pospettiva di profitto molto più elevata.

Molte aziende di posizionamento, al momento della realizzazione del sito web, affermeranno di potervi garantire le opzioni linguistiche desiderate ma tradurre semplicemente il contenuto in altre lingue può rivelarsi controproducente e farvi perdere traffico. Ad esempio l’inglese è una delle lingue più semplici del mondo in quanto mette a disposizione una parola per ogni cosa, mentre in altre lingue come il francese, l’italiano e lo spagnolo una parola può avere una moltitudine di significati a seconda di come viene pronunciata e dell’ordine in cui è posizionata nella frase. Una semplice traduzione effettuata tramite software o da qualcuno che ha una conoscenza scolastica della lingua, può risultare in un documento senza senso logico.  Se immaginate di cliccare in un sito internet ed essere salutati con l’espressione “Benvenuto, noi insegnare come migliore vostro sito internet” subito sarete indotti ad abbandonare il sito per un altro scritto correttamente.

Scegliere un’azienda davvero multilingue implicherà che non solo il vostro sito internet avrà un senso compiuto, ma sarete anche in grado di selezionare le parole chiave corrette, per quel paese target. Paesi differenti hanno differenti percorsi e parole di ricerca. Un’azienda come ad esempio SEO Junkies che ha esperienza in posizionamento multilingue sarà in grado di cambiare le vostre parole chiave e renderle rilevanti per il vostro paese di riferimento.

Selezionare un’azienda di posizionamento multilingue vi permetterà di aumentare la vostra quota di mercato utilizzando tecniche di posizionamento multilingue comprovate.

SEO Junkies possiede l’esperienza necessaria per gestire una strategia di posizionamento multilingue e vanta comprovati successi. Date uno sguardo al nostro sito web e contattate i nostri esperti di posizionamento per avere qualche suggerimento.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl