Come un negozio eBay può inspirare fiducia nel cliente

Come un negozio eBay può inspirare fiducia nel cliente Ebay è uno dei mercati online più importante doe, ogni giorno, milioni di utenti vendono e comprano i loro prodotti; perciò per un'azienda è molto importante essere in grado di differenziarsi dalla folla attraverso un design del negozio eBay professionale e originale.

28/set/2010 11.21.30 dianeforster Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Ebay è uno dei mercati online più importante doe, ogni giorno, milioni di utenti vendono e comprano i loro prodotti; perciò per un’azienda è molto importante essere in grado di differenziarsi dalla folla attraverso un design del negozio eBay professionale e originale. Abbiamo chiesto ai nostri progettatori web esperti di mettere insieme alcuni consigli utili per rendere il vostro negozio eBay affidabile agli occhi dei clienti online.

·         Chiarezza e semplicità. Il vostro negozio eBay dovrebeb essere ben organizzato e seguire le aspettative dei clienti al fine di semplificare il processo di acquisto. I clienti dovrebbero essere in grado di trovare quello che stanno cercando, perciò è consigliabile aggiungere le categorie sul lato sinistra della pagina web con una funzionalità per la ricerca in alto nella pagina. Inoltre potete aggiungere un video dove una persona spiga la vostra attività e i vostri prodotti, così i clienti non hanno bisogno di sforzarsi ulteriormente a legegre la vostra presentazione.

·         Layout accattivamente. Un design ben realizzato non dovrebbe dimenticare l’effetto meraviglia, dovrebbe avere un layout originale, immagini flash e soprattutto immagini di alta qualità per ciascun podotto, in questo modo i clienti sono in grado di vedere i prodotti come se fossero in un negozio reale e questo aumenterà notevolmente la fiducia nella vostra attvità. Un template eBay che sembra economico e di bassa qualità non è in grado di attrare i potenziali clienti e in particolare il rischio è di non apparire affidabili.

·         Design professionale. Pe rpoter godere della fiducia dei clienti è necessario che il vostro negozio eBay sembri professionale. Per questo motivo è importante che il vostro negozio online rifletta la vostra identità societaria. Questo può essere fatto attraverso un’integrazione di eBay del vostro negozio con la vostra soluzione e-commerce e utilizzando un unico logo, slogan e i medesimi colori del vostro sito web. Di conseguenza la riconoscibilità del vostro marchio aumenterà e anche la fiducia dei clienti. Inoltre l’integrazione  del vostro negozio eBay con la soluzione e-commerce vi consente di aggiornare i dati, gli ordini e i prodotti in tempo reale utilizzando un’unica interfaccia, attraverso il sistema di gestione del contenuto (CMS), e per i vostri clienti questo significa un servizio molto più efficiente.

·         Promozioni e Offerte. L’inserimento di codici per le promozioni e offerte speciali rappresenta unmodo per aumentare la fiducia nella vostra azienda e per fidelizzare i clienti. I clienti sono gratificati dall’idea di avere fatto un buon affare, così fornendo loro codici per la promozione e sconti speciali aumentano le probabilità di ripetere i loro acquisti nel vostro negozio eBay.

Per ulteriori informazioni e consigli sul negozio eBay, contattate i nsoptri specialisti e-commerce.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl