Comunicato Stampa: V Edizione DiscoDays - Napoli, 10 ottobre 2010

Napoli, 10 Ottobre 2010 - Palapartenope

ore 10.30 - 20.30

Ingresso Gratuito

Ritorna uno tra i più attesi ed entusiasmanti appuntamenti con la musica a Napoli, un affermato momento d'incontro nel meridione per gli amanti del vinile e per gli operatori del settore.

DiscoDays prosegue il suo percorso di crescita, la V edizione della fiera si terrà nella nota ed esclusiva location del Teatro Palapartenope.

Confermata la presenza dei Vinilici e del movimento "Save The Vinyl". E' assicurato puro divertimento: in un'area dedicata si socializzerà a ritmo di musica fatta girare esclusivamente su vinile. I due gruppi proporranno inoltre l'allestimento di un set fotografico per realizzare alcuni degli scatti che saranno inseriti nel loro prossimo calendario, e il "Vinyl Photographer Contest": un concorso fotografico con tema il disco in vinile.

Durante la giornata si alterneranno ospiti per dibattiti, presentazioni e premiazioni. Sarà ospite della rassegna il polistrumentista e cantautore partenopeo Enzo Avitabile, che riceverà il premio MEI - DiscoDays per l'impegno trentennale nel tenere vivo e nel rinnovare il rapporto con le tradizioni musicali del territorio di appartenenza, mantenendole assolutamente attuali.

Per gli appassionati della new wave un appuntamento da non perdere: in occasione dei trent'anni da Remain in Light dei Talking Heads verrà formato un gruppo per la creazione del primo Fan Club Ufficiale in Italia dei Talking Heads.

La musica al termine della fiera sarà celebrata con il Marvit Rock Fest: un evento musicale con protagoniste alcune delle più acclamate tribute band italiane, che riproporranno dal vivo i brani di note band hard rock e heavy metal.

Maggiori informazioni ed il programma completo saranno a breve disponibili sul sito internet dell'evento www.discodays.it.

Info per la stampa: info@discodays.it - 3316424020