activagers, il social network per la generazione over 40, si rinnova e offre una piena integrazione con Facebook activagers, (activagers.com) social network internazionale per la generazione over 40, è ora online con una piattaforma completamente rinnovata, disponibile anche in portoghese e in russo oltre che in inglese, tedesco, francese, spagnolo e italiano.

05/ott/2010 12.54.20 activagers italia Contatta l'autore

Adesso gli utenti italiani possono dialogare in tempo reale con quelli degli altri paesi grazie ad una serie di strumenti che favoriscono la socializzazione tra persone che non parlano la stessa lingua.

Secondo Rodolfo Duè – country manager italiano di activagers AG - “con questa nuova piattaforma viene perseguito molto meglio l'obiettivo di activagers, che è quello di offrire uno strumento efficiente per far incontrare online, ma non solo, persone che vogliono 'riattivarsi' dopo una separazione, dopo la perdita di un lavoro, dopo il trasferimento in una nuova città e in genere dopo tutte le situazioni che rendono necessario crearsi una nuova rete di amici e di occasioni di incontro”.

A tal fine la rinnovata piattaforma activagers consente ora di conoscere persone di tutto il mondo in modo più rapido e più facile. Si possono usare il proprio account Facebook e altri account OPEN-ID per registrarsi più velocemente e , grazie alla presenza di bacheche pubbliche nazionali, si può iniziare a fare amicizia con tutte le persone presenti in rete, anche di differente nazionalità, senza la necessità dover conoscere qualcuno per essere introdotti, come avviene in altre piattaforme.

activagers è la prima online-community in Europa dedicata alla seconda età ed è disponibile in 7 lingue (italiano, inglese, tedesco, francese, spagnolo, portoghese e russo). activagers si rivolge alla fascia d'età degli over 40 e offre loro una possibilità adeguata e corrispondente alle loro esigenze di interagire attraverso Internet. activagers è un'offerta di activagers AG (Hamburg, Germania), una società che si occupa di gestire contenuti online per la seconda età.