www.ristorantefaccini.com: nasce il sito Web del Ristorante Da Faccini, osteria tipica piacentina a Castell’Arquato

05/ott/2010 15.45.57 KosmoSol Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Per pranzi e cene a Castell’Arquato, da quasi ottant’anni il Ristorante Da Faccini propone la tipica cucina piacentina. Oggi la trattoria in provincia di Piacenza presenta il suo sito Web, realizzato da KosmoSol. Sulle pagine del nuovo portale si incontra tutto il fascino di un’antica osteria di campagna: un bel porticato esterno, ambienti interni curati, informali, dal carattere schiettamente familiare e la solarità del personale di sala pronto ad accogliere gli ospiti di questo ristorante a Castell’Arquato. Una lunga storia premiata dalle citazioni sulle guide Michelin, L’Espresso, Gambero Rosso, Guida Ristoranti Cucina Tradizionale Piacentina e La Gola in tasca.

Il Ristorante Da Faccini dispone di tre sale, di cui una, con capienza di 200 persone, è adatta per banchetti, matrimoni, pranzi e cene aziendali e di lavoro, oltre che per gruppi e comitive di turisti. L’ambiente cordiale e ospitale, la cucina genuina e la cantina offrono il piacere di un pasto secondo la più gustosa tradizione piacentina. In estate si mangia nell’ampia veranda, con vista sulla campagna e le colline intorno a Castell’Arquato.

La cucina del Ristorante Da Faccini offre menù e piatti genuini del territorio di Piacenza, secondo ricette tramandate generazione dopo generazione. Tra gli antipasti spiccano i salumi tipici e tradizionali piacentini; paste fatte a mano, tortelli di ricotta e spinaci, tortelli di zucca o ripieni di culatello, pisarei e fasö, anolini in brodo e pappardelle al cinghiale sono gustosi primi piatti. La coppa arrosto, la faraona, il brasato di cinghiale con polenta, l’arista al Gutturnio e i funghi alla griglia di stagione sono secondi saporiti e invitanti. Torte e dolci al cucchiaio fatti in casa, oltre ai consueti digestivi, nocino e bargnolino, concludono ogni pasto, sempre accompagnato da una curata selezione di vini piacentini. Il Ristorante Da Faccini vende i prodotti della sua cucina nella bottega alimentare di famiglia, tra cui i salumi, i vini e le paste fatte in casa.

Il Ristorante Da Faccini si trova di fronte a Castell’Arquato, un antico borgo medievale arroccato sulle prime alture della Val d’Arda, tra Piacenza e Parma. Dalla Rocca Viscontea si dominano le campagne piacentine solcate dai lunghi filari delle vigne. Cultura, storia, natura e gastronomia si incontrano in un contesto affascinante, sempre più apprezzato da artisti, intellettuali e turisti italiani e stranieri.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl