Il sistema di apprendimento Babbel: esercizi di pronuncia ora disponibili anche su iPhone

12/ott/2010 12.27.18 Babbel Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Comunicato stampa

 

         Pratico per quando sei in giro: migliora la tua pronuncia con l‘iPhone, l‘iPad e l’iPod touch

         Sviluppo tecnico autonomo: analisi della propria pronuncia in tempo reale

         Applicazioni con vocabolario gratuito disponibili in sette lingue  

 

Berlino, 12. Ottobre 2010 – Il sistema di apprendimento per le lingue straniere Babbel (http://it.babbel.com) porta il riconoscimento vocale anche sull’iPhone, iPod touch e iPad tramite le proprie app. Con Babbel mobile, il trainer di vocaboli di Babbel, gli user possono mettere alla prova la propria pronuncia e migliorarla dovunque si trovino. Dal punto di vista tecnologico, dietro a questo nuovo tool audio si nasconde un’analisi in tempo reale della pronuncia. Vengono prese in considerazione tutte le sfaccettature del parlato e lo user riceve subito una valutazione della propria pronuncia. Le sette app di Babbel, così come da ora anche l’intero vocabolario di base ed avanzato contenente 3.000 vocaboli arricchiti da immagini e frasi di esempio, sono scaricabili nell’App Store.

Oltre 200.000 utenti hanno già installato la versione precedente. Il miglioramento tecnico della App avviene anche grazie ai suggerimenti degli utenti e dimostra come imparare le lingue in modo flessibile e semplice al giorno d’oggi funzioni grazie agli strumenti messi a disposizione dalla tecnologia moderna. La app di Babbel è stata realizzata in cooperazione con gli sviluppatori di iPhone dell’agenzia berlinese Aspirement.

 

Controllo istantaneo della pronuncia

Grazie a sistemi di apprendimento moderni come Babbel, si può imparare dove, quando e per quanto tempo si vuole. Non importa che tu sia a casa o in giro, che si tratti di brevi training di vocaboli o di un corso di grammatica più complesso: strumenti tecnici come il computer o il cellulare lo rendono possibile. Con la nuova funzione integrata di riconoscimento vocale, lo user può mettere alla prova la propria pronuncia anche tramite iPhone e sa subito se pronuncia singole parole o frasi quotidiane in maniera corretta.

 

Ecco come funziona il riconoscimento vocale: l’utente pronuncia singole parole oppure intere frasi. L’algoritmo sviluppato da Babbel confronta la pronuncia dello user con quella registrata dal madrelingua. Lo user visualizza subito una valutazione su una scala che va da 0 a 100. Se il risultato è pari o superiore a 50 punti, significa che la pronuncia è ben comprensibile anche in contesto internazionale. È possibile ripetere la pronuncia a piacere e in questo modo perfezionarla. Questo non favorisce solamente il processo di apprendimento ma migliora anche la fiducia nella propria conoscenza della lingua.

 

Leadership tecnologica per l’apprendimento delle lingue basato sul web

„Il riconoscimento vocale in versione mobile rappresenta un'altra pietra miliare di sviluppo tecnologico per il nostro sistema di apprendimento”, afferma Markus Witte, direttore generale di Babbel. “Non teniamo solamente conto dell’alta qualità dei contenuti, ma anche della tecnologia. Nonostante l’ingegno tecnico che si cela dietro Babbel, il suo utilizzo rimane comunque e sempre semplice: in fondo l’idea è quella d’imparare una lingua il più velocemente possibile e in modo semplice.”

 

Le applicazioni per ognuna delle sette lingue di studio possono essere da subito scaricate gratuitamente nell’App Store e installate su iPhone, iPad oppure iPod touch. Anche l’intero vocabolario di base con 3.000 lemmi è completamente gratuito. Babbel mette a disposizione di ogni user della app un account gratuito. In questo modo l’utente può salvare i vocaboli imparati nel proprio vocabolario personale che gli ricorderà in seguito di ripassarli.

 

L‘utilizzo ideale della app è in combinazione con gli interattivi corsi online su www.babbel.com. Questi corsi costano 5,95 € al mese per lingua. È possibile provare gratuitamente una lezione per ogni lingua.

 

Vai al download dell’App Store per ogni lingua: 

 

Ulteriori informazioni e immagini a proposito di Babbel su:

http://it.babbel.com/home/a-proposito-de-babbel/stampa

 

 

A proposito di Babbel

 

Babbel è un portale online per lo studio delle lingue straniere. Accanto al sito web www.babbel.com sono disponibili applicazioni per iPhone e un trainer di vocaboli scaricabile. Grazie ad esercizi interattivi in inglese, francese, spagnolo, tedesco, svedese, portoghese brasiliano e italiano, imparare le lingue su Internet è alla portata di tutti. Accanto ai diversi corsi, l’offerta didattica comprende anche un ampio vocabolario di base ed avanzato, esercizi di grammatica e di pronuncia. Babbel vanta oltre 800.000 utenti provenienti da più di 200 paesi; le iPhone app sono state scaricate 200.000 volte.

Babbel è a cura della società Lesson Nine s.r.l., con sede a Berlino. La società, fondata nell’agosto 2007, conta oggi circa 40 collaboratori, tra fissi e liberi professionisti. A luglio 2008 ha ottenuto un finanziamento dalle aziende Kizoo AG e VC-Fonds Berlin. Per ulteriori informazioni: http://it.babbel.com 

 


 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl