EBIT PRESENTA “TUTTE LE MOTO DEL MONDO”, LA NUOVA APPLICAZIONE PER IPAD E IPHONE PER I CENTAURI

21/ott/2010 09.22.44 Doppia Elica Contatta l'autore

Milano, 20 ottobre 2010 - eBit Innovation, società di marketing e web innovation ha realizzato in partnership con Motociclismo (Edisport editore) la nuova applicazione per iPad e iPhone "Tutte le moto del mondo". Rispondendo alle esigenze di tutti gli appassionati di moto eBit ha sviluppato un'applicazione dinamica, completa e di facile consultazione. L'applicazione, disponibile su Apple Store, è stata progettata e creata da eBit per permettere di avere sempre a portata di mano un catalogo interattivo dove ricercare i modelli, i prezzi, le schede tecniche, le foto e i video di tutte le moto in commercio. L’applicazione oltre ad essere caratterizzata da un’interfaccia accattivante, presenta la funzione “store locator” che consente di individuare il concessionario più vicino, e in caso di chiamarlo direttamente dall’iPhone. Inoltre la versione sviluppata per l’iPad permette una facile comparazione dei modelli. Da quando l'applicazione è stata presentata sul mercato italiano è fra le 5 più vendute su Apple Store nella categoria sport (http://itunes.apple.com/it/app/tutte-le-moto/id383139464?mt=8 ). Il lancio a livello mondiale della versione internazionale è previsto per il Salone del ciclo e motociclo di Milano (Eicma) il 4 Novembre 2010. La tecnologia degli smartphone e dei tablet sta avendo uno sviluppo incredibile: secondo Nielsen il 28% degli italiani possiede uno smartphone e di questi quasi il 40% usa applicazioni e giochi. Per quanto riguarda i tablet quest'anno verranno venduti nel mondo 7 milioni di iPad e la stima per il 2011 è di 30 milioni di tablet PC e iPad. Apple ha dichiarato che nel mondo sono stati venduti 120 milioni di iDevice (iPod Touch, iPhone e iPad) e che in media vengono scaricate 200 applicazioni al secondo. L'Italia rappresenta circa il 10% di questo settore. “in questo scenario – dichiara Gianluca Borsotti fondatore di Ebit Innovation - è fondamentale considerare questo mercato con la massima attenzione e sfruttare le sue potenzialità in chiave di sviluppo del proprio business”. *** eBit Iinnovation (www.ebitinnovation.com) è una società di marketing e web innovation. Realizza progetti di marketing e retail dalla ideazione strategica allo sviluppo creativo, dall’implementazione all'analisi dei risultati. Lavora su progetti di innovazione del business contemplando nella formula di sviluppo l’utilizzo del web e dei più evoluti strumenti digitali. Ufficio Stampa Doppia Elica Anna Leone +39 02.40303252 a.leone@doppiaelica.com Stefano Battistella +39 02. 40303251 s.battistella@doppiaelica.com