Esce Alberi 3, il nuovo ebook gratis di giardinaggio.net

21/ott/2010 14.07.47 Giardinaggio.net Contatta l'autore

Giardinaggio.net, il sito italiano che da mesi ci ha abituato a continue pubblicazioni di ebook gratuiti su temi vicini alla natura, all’ambiente ed al giardinaggio, ha pubblicato in questi giorni Alberi 3, il nuovo numero della collana dedicata alle piante ad alto fusto. Questa collana, dedicata sia agli appassionati di giardinaggio che agli appassionati di natura, boschi e botanica, è arrivata ormai al terzo numero e prosegue il viaggio alla scoperta delle moltissime specie che possiamo trovare alle nostre latitudini. Nel terzo ebook di alberi potete trovare una decina di capitoli dedicati ad altrettante specie: abete rosso, acacia, castagno, gelso, ginkgo biloba, maggiociondolo, olmo, pino marittimo, pino silvestre e potatura alberi. Ogni capitolo dedicato alle piante offre una descrizione generale dell’argomento trattato e dei focus su frutti, coltivazione, esposizione, terreno, potatura, annaffiatura, parassiti e malattie. Inoltre in questo ebook è presente un articolo speciale, molto interessante, che offre delle indicazioni chiare e molto utili sulla potatura. Questo ebook è consultabile on-line oppure scaricabile gratis in formato pdf nella sezione apposita del sito, dove trovate tutti gli altri libri pubblicati da giardinaggio.net.