Fare business con Facebook: corsi di formazione gratuiti in Qadra.net

02/nov/2010 14.42.45 Assunta Rea Contatta l'autore

p { margin-bottom: 0.21cm; }

Con i suoi 500 milioni di utenti Facebook, da strumento di socializzazione si è ormai trasformato in innovativo strumento di marketing strategico. Le opportunità di business che il popolare social network offre alle aziende sono davvero numerose. Ad illustrarle la web agency Qadra.net, durante il corso di formazione gratuito“Fare business con Facebook”.

Facebook è una grande piazza virtuale dove, ogni giorno, milioni di persone si danno appuntamento per comunicare, scambiare e condividere informazioni, interessi o contenuti originali sulle più svariate tematiche.

Ma Facebook oggi può essere molto di più che uno strumento di socializzazione. Con i suoi 500 milioni di utenti (15 milioni solo in Italia), il popolare social network costituisce un enorme bacino di potenziali clienti con cui le aziende possono “parlare” in maniera più diretta ed efficace per promuovere i propri prodotti o servizi ed incrementare la visibilità del proprio brand.

Alle aziende che vogliono migliorare il proprio business, Facebook offre infatti davvero tantissime opportunità, a patto che venga utilizzato nel modo più corretto ed efficace.

La mera presenza non è sufficiente. Indispensabile lo svolgimento di alcune importanti attività: ascoltare gli utenti, rispondere alle loro domande, coinvolgerli, produrre contenuti interessanti con cui incuriosirli e, aspetto essenziale, monitorare costantemente i risultati ottenuti.

Quali dunque i vantaggi derivanti da una corretta strategia di social media marketing?

La creazione di una pagina ufficiale consente di:

• Stringere relazioni durature con il target di riferimento

• promuovere ed incrementare la visibilità del brand aziendale

• sfruttare il meccanismo del viral marketing o “passaparola” per diffonderne la conoscenza

• aggiornare i fan su prodotti, eventi, promozioni

Ma allora è davvero possibile guadagnare con Facebook?

La risposta è si.

Come?

A spiegarlo Qadra.net, agenzia di web marketing che ha deciso di attivare il corso di formazione gratuito in Fare business con Facebook, durante il quale saranno illustrate a tutti i partecipanti le strategie più efficaci ed innovative per organizzare la propria attività sul noto social network in ottica commerciale ed ottenere così vantaggi concreti, in termini di visibilità e brand reputation.

Se anche tu vuoi scoprire la vera chiave del business su Facebook, cosa aspetti?

Per informazioni più dettagliate sull'offerta formativa, visita il sito.