cs lavoro: FACECV e JACKTECH.IT insieme per proporre le migliori offerte nell'area TEC e IT

03/nov/2010 12.15.33 AGCS Contatta l'autore

FACECV e JACKTECH.IT, partnership hi-tech Una prestigiosa partnership hi-tech tra il più innovativo sito di e-recruitment e il network di tecnologia del gruppo Gruner + Jahr/Mondadori. FACECV e JACKTECH.IT, con i rispettivi portali www.facecv.it e www.jacktech.it, collaboreranno nei prossimi mesi per offrire ai naviganti in cerca di lavoro le migliori offerte legate all’area tecnologia e IT. In un momento in cui il mondo del lavoro si riprende a rilento, la preziosa collaborazione tra FACECV e JACKTECH è un’opportunità per dare grande visibilità alle offerte che le aziende dell’area tecnologia e IT inseriscono su www.facecv.it, mirate proprio per il target dei visitatori di Jacktech.it. Sul sito www.jacktech.it sarà presente un collegamento diretto a www.facecv.it dove poter visionare le migliori offerte del momento provenienti dal mondo hi-tech ed a cui sarà possibile candidarsi caricando anche una propria video-presentazione, la grande novità che sta prendendo piede in Italia proprio grazie a FACECV. Con FACECV, your face, your CV nasce un nuovo modello di ricerca del personale dove i candidati hanno la possibilità di presentarsi e di rispondere agli annunci inseriti dalle aziende, con il proprio bagaglio di esperienze e di ambizioni, ma anche con l’empatia favorita dalle video-presentazioni che permettono di mettere in mostra le proprie doti comunicative. Prima di realizzare la propria video-presentazione, rispondendo a una o più key questions proposte sul portale, il candidato ha la possibilità di progettare tutti gli aspetti del proprio percorso professionale. Un vero e proprio curriculum virtuale diretto ed efficace, grazie al quale si ha la possibilità di mettere in risalto gli elementi più significativi della propria carriera: il percorso di studio, le esperienze professionali, le conoscenze, le competenze e gli interessi più rilevanti per il tipo di offerta proposta. Il candidato potrà far risaltare i propri punti di forza tenendo presente che, in una video-presentazione, si comunica anche con la presenza, con il linguaggio del corpo ed il tono della voce. FaceCV offre al candidato la possibilità di esprimere tutte le sue potenzialità Un plus ulteriore che FACECV, your face, your CV offre, è la possibilità di fissare colloqui live tra candidati e aziende direttamente sul portale di web recruitment www.facecv.it . Questo permette di evitare spostamenti, aumentare notevolmente il numero dei colloqui trovando la soluzione o l’opportunità giusta, abbattendo nello stesso tempo i costi dovuti a trasferte e riducendo l’impatto ambientale, grazie ad una riduzione dei consumi energetici. E’ un dato di fatto: più colloqui = più possibilità di trovare il lavoro “su misura”. Inoltre, attraverso una sezione dedicata ai test forniti dalla Società Giunti O.S. Organizzazione Speciali, Azienda leader nel settore, sarà possibile mettere in luce caratteristiche personali, inclinazioni ed abilità per trovare l’opportunità di lavoro più indicata per il candidato. Tante le offerte di lavoro da tutta Italia presenti sul portale: non solo tecnologia e IT, ma anche finanza, assistenza clienti, amministrazione, commerciale, ingegneria, legale, marketing e comunicazione. Jacktech.it è il sito di Jack, mensile leader italiano di high tech e lifestyle. È il luogo di incontro degli appassionati e dei curiosi di tecnologia dove trovi, aggiornate in tempo reale, tutte le anticipazioni e informazioni sugli ultimi smartphone e cellulari, sui tablet più innovativi, sui televisiori 3D o sulle fotocamere più rivoluzionarie del momento, con le recensioni e i giudizi della redazione di Jack. JACKTECH.IT e FACECV, il top site di tecnologia e il top site di e-recruitment per una collaborazione hi-tech.