Vendere online all’estero

12/nov/2010 09.39.08 dianeforster Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

L’esplosione della popolarità di internet ha reso il mondo molto più piccolo, soprattutto quandoci si riferisce al mondo degli affari. L’opportunità di vendere prodotti nei mercati internazionali ha implicato che le aziende hanno dovuto ripensare al modo di promuovere i loro prodotti e rendere il loro sito e-commerce  attraente per gli utenti stranieri. Benché gli utenti di altri paesi possano accedere al vostro sito e comprare i vostri prodotti, questi hanno bisogno di avere informazioni sul sito e-commerce e capire perché dovrebbero comprare i prodotti dalla vostra azienda. Di seguito sono elencati alcuni consigli su come aumentare l’ammontare di conversioni ricevute dai mercati internazionali.

Marketing Internazionale

Come accade per qualsiasi attività a vocazione internazionale, difficilmente qualcuno farà acquisti da voi a meno che non abbiano già sentito parlare dei vostri prodotti e servizi. Per qualsiasi soluzione e-commerce è necessario attuare una strategia di marketing online al fine di avere successo ma possono essere attuate differenti strategie per attrarre i mercati internazionali. Il posizionamento è un elemento essenziale per attirare traffico verso il vostro sito web e la traduzione del contenuto in altre lingue può essere molto utile a far si che il motore di ricerca vi faccia apparire in alto tra i risultati della ricerca. Scrivere articoli in altre lingue e inviarli alle directory di ciascun paese target può, inoltre, promuovere il vostro sito web e far si che ottenga un numero maggiore di backlinks da siti locali.

Spedizione all’estero

La spedizione può essere un motivo di preoccupazione in particolare sull’incertezza di ricevere i prodotti interi e in tempo. Promuovere il fatto che la vostra azienda utilizzi corrieri internazionali riconosciuti come UPS, Fedez o DHL può infondere fiducia e rassicurarli sul successo della consegna.

Alla Advansys, abbiamo più di 8 anni di esperienza nel fornire differenti soluzioni e-commerce sia per aziende inglesi, italiane e di altri paesi. La nostra esperienza e il successo nella realizzazione di soluzioni e-commerce di alta qualità dimostrano che sappiamo esattamente ciò di cui un sito web ha bisogno affinché l’azienda attiri i mercati stranieri. Inoltre, forniamo un’ampia gamma di ingressi per i pagamenti così che possiate essere sicuri che la vostra attività e-commerce stia procedendo al meglio. Per scoprire di più su come possiamo aiutarvi a sviluppare un sito e-commerce adatto al mercato internazionale, per favore visitate il nostro sito advansys-ecommerce.it o contattateci direttamente.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl