Corriere della Sera: sito Terna sale al 13° posto nella classifica H&H Top 100 siti istituzionali.

12/nov/2010 17.09.57 Luisa Contatta l'autore

Notizie tra le linee

Attenzione e trasparenza nell’informare i mercati, velocità di risposta alle richieste, comunicazione aperta ai social media. Questi i punti vincenti per il nuovo importante riconoscimento alla comunicazione web di Terna. www.terna.it conquista il 13° posto nella classifica di Hallvarsson&Hallvarsson 2010 sui 100 migliori siti web istituzionali delle società quotate, scalando due posizioni rispetto al 2009. Migliora di molto anche il punteggio ottenuto, da 58,25 a 65 punti, posizionandosi prima di molti campioni nazionali multisettore.

Il successo della comunicazione web di Terna si sta consolidando: negli ultimi quattro anni è passata dal 39° posto del 2006 (con 38,5 punti) al 13° del 2010 (65 punti) con un balzo di ben 26 posizioni. Il punteggio di Terna, inoltre, è ben al di sopra di quello mediamente ottenuto dal 72% delle società esaminate, che hanno un posizionamento al di sotto dei 50 punti.

I risultati della prestigiosa agenzia internazionale di rating H&H Webranking Awards, pubblicati oggi dal Corriere della Sera, infatti, vedono il sito del Gestore della rete elettrica precedere i siti istituzionali di società quotate con una capitalizzazione ben più alta di Terna nei settori energy, industria e bancario.
Il sito Terna è incluso anche nella H&H Webranking Europe Top 500, la classifica europea che conta solo 25 società italiane.