Internet va verso il futuro con il WiMAX.

15/nov/2010 11.40.12 MediaAgency Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Chi riuscirebbe a pensare una vita senza internet?

La rete è riuscita a rivoluzionare le nostre abitudini e ad assolvere a gran parte di tutte le nostre esigenze informative.

Inoltre la rete è quell’innovazione che è riuscita a ridefinire il concetto di comunicazione, azzerando tempi e distanze grazie alla posta elettronica e alle chat in tempo reale.

Grazie al Wi-Fi, poi, internet arriva ad alta qualità in diversi terminali, cellulari in primis: e l’ultima frontiera del Wi-Fi, il WiMAX, promette degli sviluppi molto interessanti.

Grazie alla sua semplicità d’utilizzo (molto simile alla trasmissione radio) e alla facilità d’istallazione, il WiMAX democratizza l’uso della rete all’insegna della qualità.

Dalla stazione-base i segnali vengono ritrasmessi in un dato territorio alle varie stazioni locali: da qui viene servito ogni singolo utente sulle piattaforme di ricezione da lui scelte.

Tanti i vantaggi che garantisce il WiMAX:

  • qualità del servizio: continuità e frequenza del servizio massime.
  • costi / copertura: lo standard garantisce qualità a costi di installazione e gestione minimi.
  • semplicità di installazione: non richiede equipaggiamenti particolari, dal momento che basta una semplice antenna installabile sull’edificio.
  • sicurezza: possibilità di implementare diverse tecniche di crittografia, sicurezza ed autenticazione contro intrusioni da parte di terzi.

Per questi motivi è facile immaginare come ben presto il WiMAX diverrà un importante standard di riferimento.

 

 

WiMAX

CDB//Agencyiotiposiziono.it

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl