WiMAX ti connette senza fili al futuro.

17/nov/2010 11.00.54 MediaAgency Contatta l'autore

La nuova tecnologia Wi-Fi è veloce e conveniente.

Alzi la mano chi riesce a immaginare le nostre vite senza il web.

Internet ha decisamente cambiato le nostre abitudini, consentendoci di accedere a una immensa rete globale di informazioni, che ci permette anche di comunicare in tempo reale con persone a migliaia di chilometri da noi, grazie alle chat e alla posta elettronica.

Con l’introduzione della tecnologia Wi-Fi è stato possibile rendere la rete accessibile anche sul nostro cellulare, abitudine ormai molto comune.

L’ultima generazione di Wi-Fi, il WiMAX, è un sistema in grado di amplificare la qualità del Wi-Fi, portandola nelle case di tutti nel segno della convenienza.

Ma questa tecnologia presenta anche un’architettura molto semplice e di facile utilizzo, in parte analoga a quella della trasmissione radio.

Dalla stazione-base i segnali vengono ricevuti e ritrasmessi in un dato territorio alle varie postazioni locali: da qui viene servito ogni singolo utente sulle piattaforme di ricezione che predilige.

Le caratteristiche che hanno reso il WiMAX lo standard di riferimento per la comunicazione futura sono diverse: è un sistema conveniente, garantendo qualità a costi di installazione e gestione minimi; di qualità, perché offre un’ottima continuità e frequenza del servizio; sicuro, grazie a diverse tecniche di crittografia ed autenticazione contro intrusioni da parte di terzi.

Per questi motivi WiMAX sarà porterà presto il futuro nelle case di tutti.

WiMAX

CDB//Agencyiotiposiziono.it