Il WiMAX è lo standard di ogni connessione futura.

24/nov/2010 11.21.15 MediaAgency Contatta l'autore

Se le distanze e i tempi delle nostre vite si sono sensibilmente ridotti, un merito particolare va a internet.

Il world wide web è quella grande rete globale che, oltre a costituire una preziosa miniera di informazioni, rende la nostra socialità più viva e capillare (mail, chat).

Grazie al Wi-Fi, poi, internet si è svincolato da ogni dipendenza ‘da filo’ e può essere sempre a nostra disposizione anche sul cellulare, abitudine oggi ormai consolidata.

Il sistema Wi-Fi più all’avanguardia, il WiMAX, è in grado di estenderne ancora gli usi, soprattutto per un numero di utenti che finora ne hanno avuto un accesso limitato.

Con un’architettura molto semplice e funzionale, in parte simile a quella della diffusione di onde radio, il WiMAX.

Dalla stazione-base i segnali vengono ricevuti e la connessione raggiunge le varie postazioni locali sul territorio: queste diffondono il segnale per ogni singolo utente, servendolo sulle piattaforme di ricezione che sceglie.

Diverse le caratteristiche che fanno del WiMAX il sistema Wi-Fi più sicuro e affidabile: è un sistema di qualità, offrendo massima continuità e frequenza del servizio; conveniente, garantendo costi di installazione e gestione minimi; sicuro, perché implementa diverse tecniche di crittografia ed autenticazione contro intrusioni da parte di terzi.

Una tecnologia all’avanguardia e finalmente alla portata di tutti.

WiMAX

CDB//Agencyiotiposiziono.it