Il WiMAX garantisce una connessione di qualità e per tutti.

25/nov/2010 11.39.01 MediaAgency Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Tutti i vantaggi della tecnologia WiFi del futuro.                       

 

La recente introduzione del Wi-Fi ha contribuito in maniera decisa ad estendere i contesti di fruizione della rete.

Accedere a Internet su piattaforme che non prevedono l’utilizzo di fili ha esteso gli utilizzi della rete: al punto che oggi la connessione è quasi esclusivamente wireless.

Ultimamente è stata introdotto un sistema di trasmissione Wi-Fi che promette grandi sviluppi, il WiMAX.

L’acronimo ‘Worldwide Interoperability for Microwave Access’ indica uno standard in grado di ridurre sensibilmente i costi, aumentando al contempo la disponibilità geografica del wireless a banda larga.

Con una singola antenna il WiMAX serve un’area di 50 Km, superando la portata delle tipiche connessioni Wi-Fi, limitata a poche centinaia di metri.

Gli esperti non hanno dubbi: basteranno pochi anni per consentire a questo standard di imporsi come alternativa economica alle linee DSL, risolvendo anche il problema della copertura dell'«ultimo miglio».

Il WiMAX colma il ‘digital divide’, il ritardo digitale di quelle aree del Paese ancora sprovviste dall'Internet a banda larga: le esperienze di adozione della tecnologia in Germania, Regno Unito e Francia ribadiscono la bontà dell’innovazione.

Il tutto garantisce qualità e costi di installazione molto vantaggiosi.

Per questo motivo di qui a poco anche il nostro paese adotterà in maniera estesa il WiMAX.

 

 

WiMAX

CDB//Agencyiotiposiziono.it

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl