I servizi WiMAX di Retelit presenti anche in Provincia di Pavia. Attiva la copertura di Cilavegna

Il WIMAX di Retelit grazie alla tariffa flat, alla copertura estesa, e a performance analoghe ai tradizionali servizi su doppino di rame rappresenta oggi una concreta risposta al Digital Divide, un'alternativa ai servizi ADSL e una soluzione efficace rispetto alle chiavette Internet che hanno tariffe complesse e prestazioni limitate.

25/nov/2010 15.09.40 Retelit S.p.A. Contatta l'autore

Retelit conferma il suo impegno nel diffondere i servizi per l’accesso a Banda Larga basati su tecnologia WiMAX.

L’impianto di Cilavegna, integrato con quelli della vicina provincia di Novara e Romentino e Vespolate,  apre la strada alla copertura WIMAX in Provincia di Pavia.

Il WIMAX di Retelit grazie alla tariffa flat, alla copertura estesa, e a performance analoghe ai tradizionali servizi su doppino di rame  rappresenta oggi una concreta risposta al Digital Divide, un’alternativa ai servizi ADSL e una soluzione efficace rispetto alle chiavette Internet che hanno tariffe complesse e prestazioni limitate.

Il WIMAX permette di connettersi ad Internet subito, senza oneri di lavori civili o elettrici nell’abitazione e di attivare il servizio immediatamente. Anche i clienti distanti dall’impianto potranno comunque usufruire del servizio, grazie all’utilizzo di dispositivo WiMAX con antenna per ambienti esterni.

Il giorno 27 Novembre verrà allestito a Cilavegna uno stand dimostrativo organizzato da Retelit insieme al partner commerciale Lan Service, per dare modo a tutti i Cittadini di provare gratuitamente i servizi di accesso ad Internet WiMAX di Retelit.

I cittadini potranno avere subito una CPE da interno (apparato per l’accesso alla rete WiMAX) già predisposta per il collegamento Internet a Banda Larga e per la telefonia VoIP.

Per informazioni sull’evento e sulle offerte commerciali si può consultare il sito wimax.e-volution.it

Il Gruppo Retelit

Il Gruppo Retelit, attivo nel settore delle telecomunicazioni a banda larga, focalizza la sua strategia su una offerta di servizi e infrastrutture rivolta ad Operatori nazionali e internazionali, Internet Service Provider (ISP), Application Service Provider (ASP), enti della Pubblica Amministrazione e grandi aziende.Il Gruppo Retelit dispone di un backbone in fibra ottica realizzato in larga parte lungo le strade statali Anas nell’Italia centro-settentrionale e lungo le dorsali tirrenica ed adriatica, nonché di otto MAN nelle città di Milano, Roma, Torino, Bologna, Padova, Napoli, Bari e Reggio Emilia.

L’estensione attuale della rete è di circa 7.200 km, di cui circa 1.700 in ambito metropolitano. Il Gruppo si è aggiudicato i diritti d’uso delle frequenze a 3,5 Ghz indispensabili allo sviluppo del progetto WiMAX nel mese di febbraio 2008, nell’Italia centro-settentrionale nelle regioni Lombardia, Trentino Alto Adige, Valle d’Aosta, Piemonte, Liguria, Toscana, Friuli Venezia Giulia, Veneto, Emilia Romagna e Marche.

Per ulteriori informazioni:

Retelit S.p.A.