Open Travel Network lancia "Agenzia di viaggi online" per i suoi 500 associati

29/nov/2010 15.41.21 Scripta Manent Contatta l'autore

Utilizzare il web come una grande opportunità di crescita e sviluppo del business. è l’obiettivo che si prefigge Open Travel Network, ponendo al servizio delle sue agenzie di viaggi associate esperienza, strategie e strumenti tecnologici. Con questa premessa, il network, che ha raggiunto le 500 agenzie di viaggi associate lancia, dopo il successo della social web Tv, la piattaforma “Agenzia di Viaggi on line” offrendo uno strumento in più per acquisire clienti e fidelizzare quelli in essere. L’iniziativa è stata presentata a numerosi agenti di viaggi, durante la Terza Convention di OTN che si è svolta a Civitavecchia a bordo di Costa Pacifica. “La nostra ambizione – fa sapere il presidente di O.T.N Michele di Stasio - è creare una rete distributiva che risponda sempre più alle esigenze del consumatore finale e che si avvalga di strumenti informatici, innovativi, che possano stimolarne la domanda. Soltanto così potremo evitare di perdere, nella rete, il potenziale viaggiatore che, invece, potrà contare sulla sua agenzia di fiducia”. La piattaforma che Open Travel Network mette a disposizione dei propri associati consentirà di trasformare l’attuale presenza su internet da vetrina a vera e propria "Agenzia di viaggi on line" (con tanto di marchio proprio) e la gestione dell'incasso diretto dei servizi acquistati dal cliente (e-commerce). In questo modo l’agenzia darà un servizio comodo e veloce ed il cliente si sentirà tutelato, soprattutto per i pagamenti, dal proprio agente di viaggi di fiducia. Ma quali sono i plus della piattaforma Open Travel Network? “Sicuramente l’offerta ampia, flessibile e diversificata di servizi e prodotti”, fa sapere il direttore commerciale Giorgio Lotti. La Piattaforma è, infatti, collegata al sistema di prenotazione aerea Sabre ed al motore di ricerca alberghiero Transhotel e quello di Costa Crociere che per la prima volta aderisce al web affiliation di un network, sottolineandone così anche l’affidabilità. E sono attualmente in via di integrazione altri importanti erogatori di servizi. In più, il sistema gestionale Ideal consentirà di inglobare i vari pacchetti dei tour operator. “Abbiamo pensato anche alla fidelizzazione del cliente – aggiunge Lotti - con sistemi che vanno dall’accumulo punti per l’acquisto di servizi, all’assistenza on-line, al servizio informazioni tramite video-chat”. Strumenti e informazioni che “rassicurano” il cliente, confermando quindi il ruolo dell’agenzia di garante affidabile anche in rete. “Di fatto, con Agenzia on line – precisa il Direttore commerciale - l’agenzia di viaggi si trova ad essere referente unico e mediatore affidabile e professionale tra il cliente/utente e tutti i proponenti dell’offerta visibile in web attraverso questo sistema”. La piattaforma "Agenzia on line" sarà distribuita in forma gratuita sui portali di tutte le agenzie aderenti al network. Dida foto: Michele di Stasio e Giorgio Lotti Ufficio stampa Scripta Manent scriptamanent@fastwebnet.it Cell. 348.8139687 Tel. 06.99701624