La tua prossima connessione si chiamerà WiMAX.

01/dic/2010 11.21.27 MediaAgency Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Il Wi-Fi del futuro è sinonimo di convenienza.

 

Gli ultimi progressi del settore IT ci hanno regalato, circa vent’anni fa, uno strumento che ha migliorato le nostre vite: internet.

Il web, azzerando tempi e distanze, ci connette al mondo via mail, consentendoci di reperire tutte le informazioni che cerchiamo.

Da quando, poi, la connessione è stata resa possibile senza l’intervento di fili, con il Wi-Fi, internet ci accompagna ovunque, anche sui cellulari.

L’ultima evoluzione del Wi-Fi, il WiMAX, è un sistema dai mille vantaggi, che permette l’accesso senza fili alla rete in estrema comodità e semplicità.

Grazie a un meccanismo simile alla trasmissione radio, i segnali si diffondono in un certo territorio alle varie stazioni locali: queste servono poi ogni utente sulle piattaforme di ricezione selezionate (mobile, internet tv…).

Le caratteristiche del WiMAX che lo rendono una seria opportunità sono:

  • semplicità di installazione: nessun equipaggiamento particolare; basta una semplice antenna installabile sull’edificio.
  • qualità del servizio: continuità e frequenza del servizio massime.
  • costi / copertura: lo standard garantisce qualità a costi di installazione e gestione davvero bassi.
  • flessibilità: capacità di supportare sistemi punto-multipunto e multipunto-multipunto, riuscendo a risolvere il problema dell’ultimo miglio.
  • sicurezza: possibilità di implementare diverse tecniche di crittografia ed autenticazione contro intrusioni di terzi.

Per questi motivi WiMAX rappresenta il link che aspettavamo per connetterci al futuro.

 

 

WiMAX

CDB//Agencyiotiposiziono.it

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl