Aprite il vostro negozio online

06/dic/2010 12.35.48 dianeforster Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Assicurarsi che il vostro negozio sopravviva alle attuali difficoltà finanziarie può essere davvero difficile dato che in molte città italiane ogni settimana centinaia di negozi chiudono i battenti. L’unico modo per non cessare definitivamente l’attività è assicurarsi di essere competitivi in ogni modo e questo include anche essere presenti sul web. Avere un negozio implica un ampio impegno finanziario perciò la vostra attività non può permettersi di non avere un sito e-commerce. A seconda del vostro tipo di attività la necessità di un sito e-commerce può variare ma per la maggioranza delle imprese la presenza online è vitale. Di seguito sono elencate alcuni motivi per cui una soluzione e-commerce può aiutare il vostro negozio.

Uno strumento di vendita in più

I metodi tradizionali di marketig sono certamente ancora necessari per promuovere la vostra attività, ma il marketing online può generare interesse per entrambi sia per i negozi delle vie del centro e sia per il sito internet attraverso l’uso di campagne di email dirette, del posizionamento e dei codici promozionali. Facendo isccrivere gli utenti alla vostra newsletter, in futuro potrete rivolgervi direttamente a loro attraverso promozioni sul vostro negozio e online. Questo strumento di vendita extra può essere facilmente monitorato infatti potete osservare i comportamenti delle persone che visitano il vostro sito internet e vedere a cosa sono interessati e cosa comprano. Questo tipo di informazione è molto più difficile da ottenere nei negozi reali e attraverso gli strumenti del marketing tradizionale.

Un ulteriore flusso di entrate

Generare entrate attraverso il vostro negozio esistente è sicuramento l’obiettivo di qualsiasi attività ma i ricavi generati attraverso una soluzione e-commerce possono fare la differenza. Alcune aziende hanno scelto di vendere il loro negozio per concentrarsi esclusivamente sul sito web poiché i costi di gestione sono più bassi e si può amministrare l’attività con il personale ridotto al minimo. Inoltre, i due canali di vendita possono funzionare congiuntamente permettendovi di promuovere il negozio reale attraverso la soluzione e-commerce.

Nuovi mercati

Nonostante si continui ad avere un sito internet focalizzato sullo stesso target del vostro attuale negozio reale, una soluzione skinnable ovvero un gestionale che vi consenta di gestire molteplici siti da un’unica interfaccia, può essere una grande idea, in questo modo la vostra soluzione e-commerce può indirizzarsi a differenti fette di mercato.  Avendo un nome aziendale e un’immagine differente, la vostra attività può attrarre utenti diversi e indirizzarsi a un pubblico più ampio. Una soluzione e-commerce skinnable potrebbe persino farvi scoprire un pubblico nuovo che in precedenza non avevate preso in considerazione ma che potrebbe assicurarvi maggiori entrate e farvi rivedere la prospettiva del vostro attuale negozio reale.

Alla Advansys abbiamo le conoscenze e l’esperienza per garantirvi una soluzione e-commerce perfettamente funzionante coordinata con l’attività del vostro negozio reale e anche in grado di promuoverla per assicurarvi un grande successo. I nostri anni di esperienza e l’ampia gamma di clienti che abbiamo soddisfatto sono una conferma della nostra capacità di garantire le vendite e i profitti che desiderate. Per ulteriori informazioni sulle nostre soluzioni e-commerce e per conoscere di più sul processo di transizione dal negozio al sito e-commerce, visitate il nostro sito web advansys-ecommerce.it o contattateci!

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl