Enrico Finzi a Bari ospite dello Studio Valletta Comunicazione

Enrico Finzi, Presidente di Astra Ricerche - che ha fondato nel 1983 - e Dreams & Facts (Innovazione Culturale e Comunicazionale) nonché past President TP- associazione Italiana Pubblicitari Professionisti, al quale si aggiungono svariate esperienze universitarie e direzione di istituti di ricerca (Fondazione Agnelli, Società di Studi Politici, InterMatrix), è autore di saggi e studi di sociologia, marketing e storia contemporanea.

07/dic/2010 12.28.58 Michela Mastrodonato Contatta l'autore

Lo Studio Valletta Comunicazione, nell’ambito dell’attività seminariale del Master in Marketing, Comunicazione d’Impresa e Comunicazione Pubblica, che ha già visto la presenza di autorevoli testimonianze (Romano Billet, Francesco Gallucci, Sergio Talamo, Silvio Maselli  e Maurizio Rompani) , ospita presso l’Hotel Excelsior di Bari il 9 dicembre e il 10 dicembre al Centro Congressi – Grand Hotel Tiziano di Lecce il sociologo  Enrico Finzi , massimo esperto di sociologia e marketing in Italia.

Enrico Finzi, Presidente di Astra Ricerche – che ha fondato nel 1983 -  e  Dreams & Facts (Innovazione Culturale e Comunicazionale) nonché past President TP- associazione Italiana Pubblicitari Professionisti, al quale si aggiungono svariate esperienze universitarie e direzione di istituti di ricerca (Fondazione Agnelli, Società di Studi Politici, InterMatrix), è autore di saggi e studi di sociologia, marketing e storia contemporanea. Tra i suoi numerosi lavori ritroviamo “Come siamo felici”, nel quale l’autore descrive, fornendo numerosi dati, quanti e quali sono gli italiani appagati, come definiscono la felicità, come la cercano e come spesso la trovano.

L’autore, nell’incontrare gli iscritti al Master di Bari e Lecce tratterà tendenze e modelli di acquisto del nuovo consumatore;  l’importanza delle ricerche nell’ambito della comunicazione pubblicitaria, attraverso le quali è possibile venire a conoscenza di informazioni utili alla definizione di un’ azione di comunicazione, che garantisca il raggiungimento degli obiettivi.  Questa importante iniziativa va ad arricchire il percorso formativo che lo Studio Valletta ha riservato ai suoi allievi delle aule di Bari e Lecce.

Enrico Finzi sarà ospite anche nella 30° edizione del Master in Marketing, Comunicazione d’Impresa e Comunicazione Pubblica di cui sono ancora aperte le iscrizioni.